Montefiore dell’Aso, incontro sui misteri e le tradizioni dell’India
di Redazione Picenotime
martedì 28 marzo 2017
Il secondo appuntamento con gli “INCONTRI FOTOGRAFICI 2017” a cura dell’Istituto Arti Visive ed in collaborazione con il Comune di Montefiore dell’Aso, è interamente dedicato all’India, alle sue tradizioni, alla sua cultura, ai suoi sapori.
“NEI MISTERI DELL’INDIA. Riti, credenze e visioni dal subcontinente indiano” è il titolo che abbiamo dato a quello che vuole essere un momento di incontro e di riflessione su una delle culture più affascinanti e misteriose del mondo, quella indiana. Attraverso una serie di incontri, mostre, argomentazioni e degustazioni, cercheremo di penetrare nel profondo di questa antica civiltà, così diversa dalla nostra, per cercare di carpirne la sua essenza più intima e caratteristica.
Nel fotoreportage di viaggio di Tony Cetta, intitolato “NELLE TERRE DEGLI DEI”, la cronaca per immagini di un viaggio nei meandri della religiosità più profonda del Sud dell’India. Con le fotografie in bianco e nero di Claudio Speranzini verremo catapultati al centro di una comunità Sikh del nord dell’India per raccontarvi, fin nei minimi particolari, la cronaca per immagini di “UN MATRIMONIO INDIANO”.
Alberto Nicolai presenterà il suo libro, “IL GIOIELLIERE DI JODPHUR” dove, attraverso il dipanarsi della trama del romanzo, darà voce alle sue molteplici esperienze di esperto viaggiatore e fine conoscitore del subcontinente. Gennaro Avano ci introdurrà al “SAPORE DELL’INDIA”, alle sue delizie e le sue curiosità attraverso una breve disquisizione culinaria e gastronomica sulle differenze d’intendere il cibo, e tutto ciò che ne ruota intorno, tra oriente e occidente. Concluderà la serata una cena preparata dallo Chef Giovanni Olivieri il quale ci proporrà una serie di prelibatezze tipiche di questa cucina.
Montefiore dell’Aso, incontro sui misteri e tradizioni dell’India
Il secondo appuntamento con gli “INCONTRI FOTOGRAFICI 2017” a cura dell’Istituto Arti Visive ed in collaborazione con il Comune di Montefiore dell’Aso, è interamente dedicato all’India, alle sue tradizioni, alla sua cultura, ai suoi sapori.
“NEI MISTERI DELL’INDIA. Riti, credenze e visioni dal subcontinente indiano” è il titolo che abbiamo dato a quello che vuole essere un momento di incontro e di riflessione su una delle culture più affascinanti e misteriose del mondo, quella indiana.
Attraverso una serie di incontri, mostre, argomentazioni e degustazioni, cercheremo di penetrare nel profondo di questa antica civiltà, così diversa dalla nostra, per cercare di carpirne la sua essenza più intima e caratteristica.
Nel fotoreportage di viaggio di Tony Cetta, intitolato “NELLE TERRE DEGLI DEI”, la cronaca per immagini di un viaggio nei meandri della religiosità più profonda del Sud dell’India.
Con le fotografie in bianco e nero di Claudio Speranzini verremo catapultati al centro di una comunità Sikh del nord dell’India per raccontarvi, fin nei minimi particolari, la cronaca per immagini di “UN MATRIMONIO INDIANO”.
Alberto Nicolai presenterà il suo libro, “IL GIOIELLIERE DI JODPHUR” dove, attraverso il dipanarsi della trama del romanzo, darà voce alle sue molteplici esperienze di esperto viaggiatore e fine conoscitore del subcontinente.
Gennaro Avano ci introdurrà al “SAPORE DELL’INDIA”, alle sue delizie e le sue curiosità attraverso una breve disquisizione culinaria e gastronomica sulle differenze d’intendere il cibo, e tutto ciò che ne ruota intorno, tra oriente e occidente.
Concluderà la serata una cena, su prenotazione, presso l’Osteria 5 Colli, preparata dallo Chef Giovanni Olivieri il quale ci proporrà una serie di prelibatezze tipiche di questa cucina.
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
