Prima edizione 'Premio Capponi', grande attesa per la finalissima: al CineTeatro in scena il Gruppo Teatrale Pedaso
di Redazione Picenotime
mercoledì 29 maggio 2024
Conto alla rovescia al CineTeatro di Pedaso, per la finalissima della prima edizione del Premio Capponi, prevista per venerdì 31 Maggio alle ore 21.30.
Protagonista la rinnovata e brillante compagnia Gruppo Teatrale Pedaso, nata nel 1986 e capace di animare nella storia cittadina indimenticabili serate, allestendo commedie e sketch comici ad alta sensibilità, divertimento ed attenta cura autoriale.
Il pubblico sarà condotto in quattro storie in unico atto, legate dal filo conduttore alla riconoscenza di Pippo Capponi.
Un pioniere del teatro piceno, capace di credere nel talento giovanile; oggi quei giovani sono diventati adulti e proveranno a creare in scena quelle stessa magia, trasmessa a suo tempo, con polvere di stelle.
Questi i performers, autori e tecnici in scena : Mary Napoleoni, Simonetta Peci, Cristian Chiodi, Emily Verdecchia, Andrea Maroni, Daniela Bracalenti e Marco Mellini, con il supporto di Jurgen Alunno e Mirko Ottoboni.
Uno spettacolo di gala finale che verrà condotto dalla show girl Martina Gasparrini e che vedrà la partecipazione tutte le compagnie protagoniste di questa prima brillante rassegna: Gli Indimenticabili di Amandola, La Quinta Dimensione di Porto San Giorgio, Gli O' Oscenici di San Benedetto del Tronto e la compagnia Rattattu' di Cupra Marittima.
Scopriremo insieme alla famiglia Capponi, annunciata anche la presenza della celebre giornalista RAI Barbara Capponi insieme ai fratelli Sabrina e Giuseppe, i volti dei premiati, scelti tra i ben 104 attori in scena, in svariati, innovativi ed eleganti generi teatrali.
Grande attesa dunque per l' Artistic Picenum ed il Comune di Pedaso per l' atto conclusivo, che già un primo obiettivo sentono di averlo umilmente raggiunto, ossia quello di aver avvicinato e rieducato a vivere con stile il teatro, seguendo l' arte di amare il gusto per la drammaturgia.
Info e prenotazioni presso Merceria il Cigno di Grottammare, Cartolibreria Camillettis di Pedaso e la sera dell' evento direttamente al botteghino del teatro dalle ore 20.30: 3475406630/ 0734932362.
© Riproduzione riservata