• Eventi e Cultura
  • Quintana Ascoli Piceno, la pittrice Peloso realizzerà il Palio di Luglio 2017

Quintana Ascoli Piceno, la pittrice Peloso realizzerà il Palio di Luglio 2017

di Redazione Picenotime

mercoledì 19 aprile 2017

Alessandra Peloso realizzerà il Palio di Luglio 2017 e il Trofeo degli Sbandieratori. La commissione esaminatrice si è riunita alle ore 13 del 14 Aprile presso la sede della Quintana di Ascoli Piceno in piazza Arringo e ha esaminato i bozzetti pervenuti da tutta Italia. Sono giunti anonimamente 6 bozzetti e alla fine il Prof. Stefano Papetti, il Maestro Paolo Lazzarotti e il Rappresentante del Consiglio degli Anziani, Valeria Brunozzi hanno scelto un lavoro “per l’attinenza al tema e la qualità della resa pittorica” scoprendo, solo successivamente, il nome dell’autore.

Dal sito della pittrice troviamo questa nota: “Alessandra Peloso divide il suo tempo fra le vette alpine della valle d’Aosta e le distese dell’Adriatico, il mare che domina con lo sguardo dalla sua abitazione di Porto San Giorgio: nel corso degli anni ha saputo così trasfondere nelle sue tele le vibrazioni della luce che riverbera sulla distese di neve immacolata e sull’acqua appena increspata".

Il Trofeo degli Sbandieratori verrà presentato in occasione dei Giochi della Bandiera nella manifestazione Sestieri all’Erta l’11 Giugno, mentre il Palio verrà svelato il sabato 1° Luglio, come tradizione, in Pinacoteca alla presenza del Magnifico Messere Guido Castelli, il Prof Stefano Papetti e il Presidente Massimo Massetti.


Alessandra Peloso

Alessandra Peloso

© Riproduzione riservata

Commenti