Eventi e Cultura

Confartigianato Ascoli, appuntamento con il Memorial Fabrizio Desideri

di Redazione Picenotime

La Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno organizza la seconda edizione del Memorial intitolato a Fabrizio Desideri, artigiano prematuramente scomparso a seguito di un grave incidente il 25 maggio 2015.

La cerimonia sarà condotta da Filippo Ferretti, noto giornalista del Corriere Adriatico, e si svolgerà ad Ascoli Piceno venerdì 26 maggio 2017 dalle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale G. Gabrielli - sala Gagliardi. Il ricordo intende manifestare le peculiarità professionali e l'aspetto umano che in Fabrizio Desideri convivevano in perfetta armonia.

Le imprese vincitrici sono state selezionate tra le categorie che meglio esprimono l'animo e le capacità professionali dell’artigiano a cui il Memorial è intitolato.

Nella categoria “Innovazione” sono candidate le imprese: 

1) DI LUIGI ELIO & C. SNC di Ascoli Piceno

2) ELGA DESIGN di Smerillo

3) OZIO DI PALUMBI LELLA di Ascoli Piceno

Nella categoria “Saper fare” sono state selezionate: 

1) CARLA EUSEBI di Montalto delle Marche

2) DSG di DI SILVESTRO GIUSEPPE di Folignano

3) EUFORIA di Ascoli Piceno

Nella categoria “Valori Tradizionali” sono candidate le imprese: 

1) DOLCI MANIE DI ADALGISA CESARI di Acquasanta Terme

2) COOPERATIVA AGRICOLA SANT’ANTONIO ABATE di Rotella

3) PANIFICIO PASTICCERIA CAMELI di Castignano

Fabrizio era un edile e amava il suo lavoro, era nato ad Ascoli Piceno il 01 ottobre 1966. Il 4 aprile 2001, fondando la “Scaviter di Desideri Fabrizio”, aveva rilevato l'impresa di famiglia, era un esperto conduttore di mezzi pesanti, d’opera e movimento terra.  Tutte le informazioni sull'evento sono nel sito web http://www.apfm.it e nella bacheca Facebook della Confartigianato AP-FM.