• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, Elena Sofia Ricci: ''Rientrare in questo teatro mi ha fatto battere il cuore''

Ascoli Piceno, Elena Sofia Ricci: ''Rientrare in questo teatro mi ha fatto battere il cuore''

di Redazione Picenotime

martedì 14 settembre 2021

Si è tenuta presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “La dolce ala della giovinezza”, opera teatrale di Tennessee Williams che andrà in scena il 21 e 22 Settembre con la regia di Pier Luigi Pizzi e Elena Sofia Ricci nei panni della protagonista Alexandra Del Lago.

A fare gli onori di casa il direttore dell'Amat Gilberto Santini, che insieme all'assessore alla cultura del Comune di Ascoli Piceno, Donatella Ferretti, ha sottolineato l'importanza di questo evento come chiaro segnale di una ripartenza e di ritorno alla normalità.

Emozionata anche l'attrice toscana che ai nostri microfoni non ha nascosto la sua emozione nel riprendere l'attività teatrale dopo il lungo periodo di stop dovuto al Covid.





Ad affiancare in scena la protagonista ci saranno Gabriele Anagni con Chiara Degani, Flavio Francucci, Giorgio Sales, Alberto Penna Valentina Martone, Eros Pascale e Marco Fanizzi. Le scene e i costumi sono di Pier Luigi Pizzi, le musiche di Stefano Mainetti, mentre la produzione è a cura della Fondazione Teatro della Toscana – Best Live.



Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci

© Riproduzione riservata

Commenti