''Sereno Variabile'', il 24 Giugno puntata dedicata a Grottammare
di Redazione Picenotime
venerdì 09 giugno 2017
Si consolida la sinergia fra il Piceno e la trasmissione Rai "Sereno variabile". Grazie all'impegno di Confesercenti di Ascoli e Fermo e di Cna di Ascoli, la troupe guidata da Osvaldo Bevilacqua, dopo le trasmissioni dedicate a San Benedetto e Offida, è approdata anche a Grottammare. Ben 35 minuti (in onda il 24 giugno alle ore 13,30 su Rai2) dedicati alla cittadina rivierasca. "Saranno protagonisti - spiega Antonia Fanesi Presidente Turismo Confesercenti - imprenditori e storie di impegno per il territorio e l'economia locale. Fare turismo significa generare il coinvolgimento di un indotto che tocca tutti che metta insieme cultura e territorio e il ruolo principale spetta alle associazioni di categoria affinché si attivino su convenzioni e progettualità importanti come queste".
Sulla stessa lunghezza d'onda Francesco Balloni, direttore della Cna Picena: "Abbiamo costruito un format estivo di promozione su tutto ciò che caratterizza il territorio. Imprenditori che promuovono la città una rete di associazioni, tra pubblico e privato, per lo sviluppo economico. Procediamo su questa strada nella consapevolezza che far tornare forte la voglia di Piceno, con il suo territorio e le sue eccellenze, è una delle chiavi di volta in un periodo delicato e complesso come quello che stiamo vivendo".
Ora Cna e Confesercenti in campo, dunque. Poco prima la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, che con la sua azienda speciale Piceno Promozione, meno di due mesi fa è stata il braccio operativo dell'inizio di un progetto di comunicazione comprendendone gli effetti utili per la promozione nazionale televisiva. "Avere a fianco un'amministrazione come quella di Grottammare - proseguono i direttori Capriotti e Balloni - è stato fondamentale per lavorare insieme verso esperienze significative per il territorio con effetti immediati in quanto a promozione turistica". Azioni delle due associazioni di categoria condivise e apprezzate, in una nota stilata dall'Amministrazione, dal sindaco di Grottammare, Enrico Piergallini.
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time

Serie C playout: le gare d'andata premiano Milan Futuro e Sestri Levante. Ora serve una vittoria a Spal e Lucchese
sab 10 maggio • Serie C

Giro delle Marche in Rosa, l’australiana Mc Carthy vince la prima tappa
sab 10 maggio • Ciclismo

"Le Ali Invisibili", ennesimo traguardo per il cortometraggio girato nelle Marche
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Castel di Lama, pubblicata graduatoria beneficiari sconto Tari
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, 26 gare di campionato per Menna con un gol contro il Milan Futuro. A Marzo contratto prolungato di 2 anni
sab 10 maggio • Ascoli Time

Domus Mare Adriatic Series, Grottammare si prepara ad ospitare il suo primo triathlon
sab 10 maggio • Sport

Ascoli: inaugurato a Piazza Roma 'Ap Dent', il centro odontoiatrico dotato delle migliori tecnologie del settore
sab 10 maggio • News

Ascoli Calcio, la Primavera passa 2-1 a Frosinone e conserva il secondo posto. C'è il Vicenza ai playoff
sab 10 maggio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, atto di donazione modale di un software all'Ast di Ascoli Piceno
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

''CeramicAscoli'': un grande evento tra arte, tradizione, inclusione e creatività nel cuore del centro storico
sab 10 maggio • Eventi e Cultura
