Teatro Concordia, appuntamento con ''La vedova Scaltra'' di Carlo Goldoni
di Redazione Picenotime
lunedì 26 giugno 2017
L’importante manifestazione annuale della compagnia teatrale IL SATIRO giunge alla XV edizione. Due gli appuntamenti. a Teramo domenica 25 giugno alle 18:30 nella sala polifunzionale della Provincia andranno in scena “Gli Innamorati” di Carlo Goldoni e “Una domanda di matrimonio” di Anton Cechov. A San Benedetto del Tronto giovedì 29 giugno alle 20:45, nel Teatro Concordia, sarà la volta de’ “La vedova Scaltra” di Carlo Goldoni. A seguire, una replica de “Gli Innamorati”
''Quest’anno, festeggiamo il bimillenario della morte del grande poeta romano Ovidio; spunti e frammenti della sua gustosa Ars Amatoria introdurranno gli spettacoli: due famose commedie di Carlo Goldoni “Gli Innamorati” e “La vedova Scaltra” e un’opera singolare di Anton Cechov ''Una domanda di matrimonio''- dice la direttrice artistica, la nota attrice/regista Maria Egle Spotorno che ha curato anche la riduzione delle opere rappresentate''. “In scena ci saranno il gioco della seduzione, la competizione per la conquista, la sottile o dichiarata guerra amorosa che colorano ogni relazione. Dunque tre opere dedicate all’amore, rappresentato sempre con ironia ma da punti di vista diversi: quello dei due innamorati appunto, quello della vedova in cerca di marito e infine quello del giovane in cerca di moglie .”
Protagonisti degli spettacoli saranno la stessa Maria Egle Spotorno (che interpreterà anche il ruolo della vedova scaltra), gli attori e gli allievi della scuola di teatro “Il Satiro” Alessandro Mèrgola, Alessio Saggiomo, Alexandra Voda, Chiara Di Francesco, Chiara Sensi, Cristiano Gentile, Davide Cinaglia, Eleonora Cimini, Eleonora Saccomandi, Gilda Luzzi, Giulia Di Ottavio, Federica Tonelli, Greta Di Carlo, Jacopo Nardi, Luca Sinigaglia, Ludovica Cigni, Luigi Falconi, Manuel Dino Di Marcantonio, Marilisa De Dominicis, Michael Lupinetti, Michela Di Marco, Nicolò Tomassini, Patrick Scarpone, Rocco Neroni, Simona Caucci, Sofia Artoni, Stefania Bizzarri. Direttrice organizzativa Alessia De Paulis.
L’ingresso è gratuito.
Commenti
Approfondisci

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
