Montefiore dell’Aso, appuntamento con la rassegna ''Il Teatro in Piazza''
di Redazione Picenotime
martedì 04 luglio 2017
"Il Teatro in Piazza", rassegna teatrale giunta alla XII° edizione, è un'iniziativa organizzata dall'Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura e dal Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Nata dal desiderio di offrire a turisti e cittadini una scelta sempre più variegata di appuntamenti serali estivi. Dall'unione sono nate 5 serate che allieteranno il mese di Luglio. Si va dalla commedia dialettale a quella impegnata fino alla serata per i ragazzi con un appuntamento degno dei più noti teatri storici.
Venerdì 7 Luglio la rassegna prenderà il via alle ore 21.30 presso il Chiostro del Polo Museale San Francesco; “Shakspeare e altre fregacce” è il primo spettacolo che andrà in scena con Cesare Catà per la regia di Piero Massimo Macchini.
Delle tragedie, a volte, non si può che ridere. E forse per questo Shakespeare nasconde dentro sé, oltre alle lacrime, uno scrigno di comicità e paradossi, giocando con i quali incontriamo parti nascoste di noi attraverso una risata. Lo spettacolo propone un viaggio ironico e inusuale attraverso 4 grandi monologhi shakspeariani tratti da Giulio Cesare, Molto rumore per Nulla, Amleto, Riccardo II. Alla recitazione in italiano si affianca quella in inglese elisabettiano, con incursioni di verace vernacolo fermano-maceratese, fino a che si assottiglia quella differenza, cui spesso diamo troppa importanza, tra realtà e illusione, tra vita e "fregnaccia".Questo spettacolo sarà ad ingresso gratuito.