Castorano ''Bell’Estate'', un cartellone ricco di eventi fino ad Ottobre
di Redazione Picenotime
venerdì 07 luglio 2017
Un’estate molto lunga sarà quella di Castorano: si concluderà il 7 ottobre. Un cartellone quello castoranese, pieno di manifestazioni sportive, religiose e culturali ed eventi enogastronomici con intrattenimento, che nasce grazie alla collaborazione tra il Comune le associazioni e la Pro Loco di cui l'evento clou sarà la storica V'Vtella del 14 agosto.
Dopo il Torneo di Calcio Città di Castorano e la Birra sotto le stelle del 7 e l’8 luglio, il 9 ci sarà la Camminata dei Musei del Gusto, poi, il 16, la cena con le Magistrature del Castello organizzato dall’associazione Padre Carlo Orazi e la Pro Loco.
Il 28 e 29 luglio si terrà la Rimpatriata Pescolla di Castorano, evento curato dal comitato TornàPescolla.
Per quanto riguarda agosto, il 5/6/7/8 prenderà il via la 3° Manifestazione enogastronomica castoranese, e il 13 la Consulta giovanile organizzerà Aspettando la V’vtella, mentre il 14, torna l’appuntamento più importante con la V’vtella.
A settembre (1-2-3) ci sarà la Festa in onore della Madonna della Rocchetta, mentre l’8 il 9 e il 10 la Festa in onore di Madre Teresa di Calcutta.
Per la prima volta spostato a settembre, con l’intento di destagionalizzare gli appuntamenti a Castorano, torna il Festival Nazionale di Poesia, Città di Castorano con il concorso Scrivere per la Musica. Il 24 ci sarà invece Vinil&Vintage in piazza Leopardi e, infine, il 7 ottobre la presentazione del libro sulla vita e le opere di Padre Carlo Orazi
“Questo cartellone – ha commentato il Sindaco Daniel Claudio Ficcadenti - dimostra che, grazie all'impegno da parte di tutti, gli eventi riescono”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
