• Eventi e Cultura
  • Castorano ''Bell’Estate'', un cartellone ricco di eventi fino ad Ottobre

Castorano ''Bell’Estate'', un cartellone ricco di eventi fino ad Ottobre

di Redazione Picenotime

venerdì 07 luglio 2017

Un’estate molto lunga sarà quella di Castorano: si concluderà il 7 ottobre. Un cartellone quello castoranese, pieno di manifestazioni sportive, religiose e culturali ed eventi enogastronomici con intrattenimento, che nasce grazie alla collaborazione tra il Comune le associazioni e la Pro Loco di cui l'evento clou sarà la storica V'Vtella del 14 agosto.

Dopo il Torneo di Calcio Città di Castorano e la Birra sotto le stelle del 7 e l’8 luglio, il 9 ci sarà la Camminata dei Musei del Gusto, poi, il 16, la cena con le Magistrature del Castello organizzato dall’associazione Padre Carlo Orazi e la Pro Loco.

Il 28 e 29 luglio si terrà la Rimpatriata Pescolla di Castorano, evento curato dal comitato TornàPescolla.

Per quanto riguarda agosto, il 5/6/7/8 prenderà il via la 3° Manifestazione enogastronomica castoranese, e il 13 la Consulta giovanile  organizzerà  Aspettando la V’vtella, mentre il 14, torna l’appuntamento più importante con la V’vtella.

A settembre (1-2-3) ci sarà la Festa in onore della Madonna della Rocchetta, mentre l’8 il 9 e il 10 la Festa in onore di Madre Teresa di Calcutta.

Per la prima volta spostato a settembre, con l’intento di destagionalizzare gli appuntamenti a Castorano, torna il Festival Nazionale di Poesia, Città di Castorano con il concorso Scrivere per la Musica. Il 24 ci sarà  invece Vinil&Vintage in piazza Leopardi e, infine, il 7 ottobre la presentazione del libro sulla vita e le opere di Padre Carlo Orazi

Questo cartellone – ha commentato il Sindaco Daniel Claudio Ficcadenti -  dimostra che, grazie all'impegno da parte di tutti, gli eventi riescono”.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci