Montefiore, teatro in piazza con lo spettacolo ''Attaccati all'amo(re)''
di Redazione Picenotime
martedì 11 luglio 2017
Venerdì 14 Luglio torna il Teatro in Piazza a Montefiore dell’Aso per il secondo appuntamento della rassegna.
Dopo l’ottima riuscita della prima serata con lo spettacolo di Cesare Catà, sarà la compagnia teatrale La Maison de Poupée a portare in scena un suo spettacolo scritto e diretto da Simonetta Peci.
Attaccati all’amo(re) è la storia (breve) di quattro pesciolini persi nell'oceano, la cui vastità ed oscurità divengono metafora del mondo e della sua eterogeneità, che spaventa perché ciò che non è simile a noi spesso ci è sconosciuto.
Una favola moderna, un c'era una volta e c'è ancora perché certe storie si leggono a fatica e non sempre il finale è lieto. Eppure i nostri pesciolini nuotano controcorrente, nonostante gli evidenti svantaggi psicofisici, sfidando il pregiudizio e sopravvivendo a galla.
Con ironia e una eleganza leggera si aggrappano all'amo, innocente personificazione di Amore. Un amore agognato, preteso, che li appaghi ma inafferrabile poiché negato. Questo spettacolo sarà ad ingresso gratuito.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
