Venagrande, VII sagra della pizza e dell'hamburger di scottona
di Redazione Picenotime
mercoledì 09 agosto 2017
Torna l’appuntamento con il buon cibo e la grande musica. Dall’11 al 17 agosto, infatti, a Venagrande, a due passi dal cuore di Ascoli Piceno, si svolgerà la VII edizione della Sagra della Pizza cotta sui forni a legna e dell’Hamburger di scottona. Gli stand gastronomici apriranno ogni sera alle 19.
Si potrà scegliere tra le oltre 30 pizze in menu, dalla celebre Vena Indiavolata fino alla Deliziosa, e la grande novità di questa edizione 2017, l’hamburger rigorosamente di scottona marchigiana fresco di giornata.
Accanto al buon cibo manifestazioni sportive, culturali e gli show musicali da non perdere. Quest’anno grandi band saliranno sul palco della Festa di Venagrande, tra tutti, gli Allabua, direttamente dal Salento, e i mitici Regina.
Procedendo per ordine, si comincia la serata di apertura, l’11 agosto, con i Vizi e Virtù e il loro tributo alla grande musica di Vasco Rossi, si continua il 12 con una serata speciale tutta dedicata alla prima Rassegna Musicale “La Nota d’Oro”, evento già realizzato con successo a Venagrande negli anni 80, con una rassegna di fisarmoniche e maestri di taratura internazionale. La manifestazione è dedicata alla memoria di Emidio (Mimmo) Cecchini, recentemente scomparso, presidente di Acli Arte e Spettacolo e già presidente delle Acli provinciali di Ascoli Piceno, musicista ed educatore, che ha partecipato personalmente alla Nota d’oro negli anni 80. La serata è organizzata in collaborazione con le Acli provinciali di Ascoli Piceno e con il contributo di Acli Arte e Spettacolo.
Tornando alla grande musica, il 13 agosto sarà la serata dei Fantastic Fly con il tributo ai Pooh, il 14 si aspetterà Ferragosto in compagnia della musica al femminile delle Holograms, il 15 appuntamento imperdibile con lo show del gruppo folkloristico salentino Allabua, la pizzica e gli altri balli popolari. Si continua il 16 agosto con l’energia dei Rock Anthology per concludere il 17 agosto con una band proclamata tra le migliori dieci cover italiane, i Regina e la loro grande musica dedicata ai Queen.
Durante il periodo dei festeggiamenti non mancherà ovviamente il VI Memorial Firmani Ciclovena, che prevede la passeggiata turistica in mountain bike, con pranzo ai partecipanti.
Commenti
Approfondisci

Quintana Ascoli Piceno, aggiornamenti live dal Campo dei Giochi: Innocenzi ancora in testa alla seconda tornata
sab 12 luglio • News

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, si lavora per trovare una nuova sistemazione a Forte che intanto si allena a Roma con Cozzoli
sab 12 luglio • Ascoli Time

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

A Postignano concerto del pianista Antonino Caracò con esecuzione brani del Maestro Ada Gentile
sab 12 luglio • Eventi e Cultura
