Monteprandone, tante novità per la Festa della Madonna delle Grazie
di Redazione Picenotime
mercoledì 16 agosto 2017
Sacralità, divertimento, gastronomia tipica della terra di San Giacomo della Marca: questa è la Festa della Madonna delle Grazie organizzata dall'associazione San Giacomo della Marca e S.Maria delle Grazie, presieduta da Nerio Fares, che prenderà il via Giovedì 17, fino al 20 Agosto 2017 presso il piazzale antistante il Santuario di S.Giacomo della Marca di Monteprandone.
Una festa per la gente, come si faceva una volta, con quello spirito genuino dello stare insieme e del divertirsi senza grosse pretese. La particolarità dell'evento è che non ci sono sponsor esterni: protagonista assoluta è la comunità e tutto il ricavato viene destinato per la manutenzione del santuario.
Stand gastronomici tutte le sere con piatti tipici della Terra di S.Giacomo quali: il menù francescano, composto da gnocchi al ragù,tagliata di pollo tricolore, fantasia di farro, verdure grigliate, fette di pane, acqua, il piatto Unico del Presidente che comprende tagliata di pollo tricolore con fantasia di farro, verdure grigliate e fette di pane. Ed ancora l'arista in porchetta con pomodorini freschi e i famosi Giacomini de' Monteprannù, tocchetti di pasta lievitata fritta e prosciutto crudo, che rappresentano la novità dell'edizione 2017.
Il programma musicale prevede il 17 l'esibizione della Band “Solo e Sempre Nomade”, il 18 “Quintino Graziani orchestra” , il 19 “Ciarrapico Band e Gianluca Agostinelli. Gran finale il 20 con il raduno delle Ferrari ed auto d'epoca alle ore 9.30, con giro turistico per le vie del paese; S.Messa con processione con l'effigie della Madonna delle Grazie accompagnata dalla banda musicale alle ore 18.30. A conclusione, alle ore 21:30, il “Talent Show”.
“La finalità dell’evento - afferma il presidente Nerio Fares - è quella di divulgare l’espressione personale tra i nuovi talenti emergenti e si fonda sulla convinzione che il talento sia patrimonio universale da condividere con le nuove generazioni e rappresenti un supporto fondamentale nel processo di maturazione e affermazione della propria identità. Il Talent Show permetterà di valorizzare i talenti che potranno vivere un’esperienza da protagonisti e scoprire il piacere di esprimere la passione in cui credono!”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
