• Eventi e Cultura
  • 'JAZZAP-festival diffuso', doppio appuntamento tra le colline di Ripatransone con Servillo e il duo Mirabassi-Zanchini

'JAZZAP-festival diffuso', doppio appuntamento tra le colline di Ripatransone con Servillo e il duo Mirabassi-Zanchini

di Redazione Picenotime

venerdì 19 agosto 2022

Doppio appuntamento musicale tra le colline di Ripatransone. Due concerti di grande liricità musicale. La voce di Peppe Servillo con gli argentini Javier Girotto (sax) e Natalio Mangalavite (piano, tastiere): tre personalità artistiche, provenienti da culture musicali diverse, ricche e versatili cui non difetta estro, capacità interpretativa e innata voglia d’improvvisare per un evento che è un omaggio alla musica e alle canzoni Lucio Dalla. Il concerto inizia alle 21.30, ingresso 20 euro.
Sulla Scalinata di via Margherita, il duo Gabriele Mirabassi e Simone Zanchini (ore 19.00 - ingresso libero) con il loro “Il gatto e la volpe” portano in scena un incontro divertente, brillante, ricco di mille spunti e colori musicali: dialogo avvincente tra il clarinetto e la fisarmonica che alterna atmosfere di sapore popolare ad altre colte, per raggiungere vette di puro lirismo.
Nel pomeriggio, prima dei concerti, visita guidata del borgo a cura di Ufficio Turismo Ripatransone.

Tre personalità artistiche, provenienti da culture musicali diverse, ricche e versatili in cui non difetta estro, capacità interpretativa e innata voglia d’improvvisare. Gli argentini Javier Girotto e Natalio Mangalavite incontrano la voce di Peppe Servillo; ne nasce un incastro musicale perfetto, un continuo stimolo e la voglia di inventare insieme nuovi percorsi musicali e nuove "storie".
"L'anno che verrà" è un omaggio a Lucio Dalla, un percorso musicale che ripercorre alcune delle più iconiche canzoni del cantautore bolognese con le reinterpretazioni di un trio affiatato dal talento e dalla consolidata esperienza.

Peppe Servillo - voce
Javier Girotto - Sax soprano e baritono
Natalio Mangalavite - piano, tastiere e voce

Info concerto: 3313242057 - info@cottonjazzclub.it - www.jazzap.it

BIGLIETTIDISPONIBILI ONLINE, CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

Commenti