Martinsicuro, Eleonora Gioia conquista fascia 'Miss Grand Prix Cinema'. Titolo principale alla pratese Matilde Felice
di Redazione Picenotime
martedì 03 settembre 2024
La diciottenne Eleonora Gioia ha conquistato a Pescara la fascia di “Miss Grand Prix Cinema”, una delle più ambite messe in palio nell’ambito dello storico concorso di bellezza.
Eleonora era sul palco della centralissima piazza Salotto in lizza per il titolo di Miss Grand Prix 2024 insieme ad altre 22 finaliste.
Il titolo principale è stato conquistato dalla diciottenne pratese Matilde Felice, ma c’è stata gloria anche per la studentessa liceale di Martinsicuro, arrivata fino in fondo a giocarsi la vittoria insieme ad altre sei concorrenti, quelle alle quali la giuria ha attribuito singole fasce.
Per la ragazza di Martinsicuro, alta 1.73, con la passione per l’atletica leggera, la soddisfazione di una fascia importante come quella di “Miss Grand Prix Cinema”.
Nulla da fare invece per le altre due finaliste della provincia di Teramo, Noemi Pandoli e Sara Melissa Nukic, alle quali resta comunque la soddisfazione di un’esperienza straordinaria vissuta oltretutto nella propria regione.
La diciottenne fermana Gloria Ficiarà ha conquistatoinvece la fascia nazionale di “Miss Grand Prix Moto”, una delle più ambite messe in palio nell’ambito dello storico concorso di bellezza. Gloria era sul palco della centralissima piazza Salotto in lizza per il titolo di Miss Grand Prix 2024 insieme ad altre 22 finaliste. «È stata una grandissima emozione – ha detto la giovane fermana di zona Cappuccini – anche perché proprio non mi aspettavo di conquistare questo importantissimo riconoscimento. Sono contenta che la vittoria sia andata a Matilde Felice, una mia carissima amica, ma spero che anche per me possano aprirsi orizzonti importanti nel mondo della moda, che è da sempre il mio obiettivo». Gloria, infatti, è figlia di Eleine, modella cubana che ha calcato passerelle importanti e che l’ha accompagnata in ogni sua avventura nei concorsi di bellezza. «Sono certa – prosegue Gloria – che partecipare a questi eventi aumenti la propria autostima. Io che sfilo da un po’ di tempo ho visto migliorare la considerazione di me stessa e queste situazioni mi hanno aiutato a capire cosa io volessi e che cosa potevo esprimere in questo mondo e non solo». Gloria sta per iniziare il quinto anno dell’istituto “Tarantelli” di Sant’Elpidio a Mare dove frequenta la sezione sala di una scuola che prepara a essere professionisti nel settore dell’enogastronomia. «A me piace mangiare – ha detto Gloria che ha cinque tra fratelli e sorelle – ma vedo il mio futuro orientato verso il mondo della moda».
La finalissima di Miss Grand Prix a Pescara è stata condotta da Beppe Convertini e ha visto nel ruolo di presidentessa della giuria tecnica l’attrice e showgirl Stefania Orlando. Sul palco anche il sindaco Carlo Masci a testimonianza del legame ormai consolidato tra il concorso e il capoluogo abruzzese. Nel corso della serata è stato eletto anche il nuovo Mister Italia 2024, titolo andato al bresciano Matteo Dall’Osto.
Entrambi organizzati dal patron Claudio Marastoni, i due concorsi hanno lanciato, nel corso delle varie edizioni, alcuni grandi nomi del mondo dello spettacolo e della tv come Raffaella Fico, Luca Onestini, Margherita Molinari, Raffaello Baldo, Paolo Crivellin, Carlotta Maggiorana e tanti altri.
© Riproduzione riservata
Commenti

Ascoli Piceno, al via presso l'ex Sgl Carbon la prima edizione del festival ''Sostenibilità competitiva''
ven 16 maggio • News

Dal Circolo Polare Artico nel Piceno. Gli insegnanti di Nuuk Groenlandia salutano Grottammare
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, vicina ai 27 anni l'età media degli undici giocatori più schierati in campionato
ven 16 maggio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, delineato il nuovo assetto societario in vista del campionato di Promozione 2025/2026
ven 16 maggio • Monticelli Calcio

Ascoli Piceno, riunione del CPOSP per il contrasto dei reati dei furti in appartamento e truffe agli anziani
ven 16 maggio • News

Interrogazione Provincia, consigliere Premici replica: “Il paradosso è chi amministra invocando l’aiuto di altri enti”
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Marino Run, successo ad Ascoli Piceno per il ritorno della corsa a Marino del Tronto
ven 16 maggio • Atletica

L'azienda ascolana TM Italia inaugura nuovo atelier a Manhattan portando l'eccellenza italiana a New York
ven 16 maggio • News

Comitato dei Sindaci ATS 21: incontro con ANCE Marche per affrontare emergenza abitativa
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Seccardini su settore giovanile: “I nostri allenatori sono formatori, non uomini soli al comando”
ven 16 maggio • Atletico Ascoli

Grottammare, panchina viola sul lungomare per accendere i riflettori sulla fibromialgia
ven 16 maggio • Comunicati Stampa
