• Eventi e Cultura
  • Artistic Picenum: Fonti di Risate, a Ripatransone in scena il varietà made in Marche

Artistic Picenum: Fonti di Risate, a Ripatransone in scena il varietà made in Marche

di Redazione Picenotime

sabato 19 luglio 2025

Countdown per la seconda edizione della rassegna ripana, in scena nella serata di Mercoledi 23 Luglio presso la suggestiva location storica dell'anfiteatro delle Fonti di Ripatransone. Una manifestazione rinnovata, che offrirà ampio spazio al talento locale e promette di divertire e vivacizzare un luogo simbolo della cultura ripana.

Ricco il cast iniziale con uno spazio cantautoriale appositamente selezionato tra i migliori performers canori del nostro territorio, distintosi nel mondo discografico e televisivo nazionale.

Gloria Conti, Gialp, Roman, Elettrica Essenza, Maddalena Caputa, Bherny Novelli ed il duo Elettroshock; racconteranno e delizieranno il pubblico grazie alle lore storie ed i lori successi recenti. Insomma una vetrina di eccellenza musicale per condividere i sogni e le esperienze delle nuovi voci che avanzano nel territorio e per il territorio.

Ospite d'onore Piero Massimo Macchini, volto assoluto della comicità marchigiana, artista poliedrico, sul palco con il suo spettacolo "Scena Muta", omaggio al mondo odierno, in un via viaggio nell'universo comico che invita a far riflettere le giovani generazioni.

Presenta la kermesse la show girl Paulina Pieprzka; spazi coreografici a cura del gruppo Ananke della maestra Amanda Trulio, della scuola Julie Ballet della maestra Julie Spurio e spazio al folklore con Giovanna Di Giacinto.

Giuseppe Cameli, a nome dell' Artistic Picenum, aggiunge: "Siamo davvero onorati di contribuire a valorizzare uno spazio storico e scenografico come l' anfiteatro di Ripatransone. La kermesse vuole essere un omaggio al talento marchigiano, nelle varie forme artistiche, raccolte nel gusto dell' arte del varietà. Ringraziamo di cuore il sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenti, l' amministrazione comunale per la fiducia concessaci e l'amicizia con l'associazione Straripani".

Inizio dell'evento alle ore 21.30 con ingresso gratuito.


Piero Massimo Macchini

Piero Massimo Macchini

© Riproduzione riservata

Commenti