Eventi e Cultura

A Rotella la Residenza Musicale: tre giorni tra Saltarello e Jazz

di Redazione Picenotime


Dal 5 al 7 dicembre 2025 Rotella ospiterà la Residenza Musicale – Festival Jam Session, che riunirà dieci musicisti impegnati nella contaminazione tra Saltarello e Jazz, con studio, prove e composizione collettiva. La residenza è gratuita e le iscrizioni sono ancora aperte per chi desidera partecipare. Docenti: Domenico Candellori e Giacinto Cistola.

Il programma di venerdì 5 e sabato 6 dicembre è riservato ai corsisti, mentre domenica 7 dicembre alle ore 12.15, presso la Sala Magnalbò (Rotella), il pubblico potrà assistere alla esibizione finale del brano inedito nato dal laboratorio. Il Sindaco di Rotella, Giovanni Borraccini, afferma: «Siamo lieti di incentivare la creatività e di dare spazio a nuove forme di produzione culturale. Rotella ha un tessuto vivo, pronto ad accogliere progetti che uniscono comunità, tradizione e innovazione».

L’iniziativa è a cura del Centro Culturale Crescendo, con la preziosa collaborazione delle associazioni La Fenice di Amandola e Borghiotto di Rotella, e con il coordinamento artistico di Opera Soc. Coop.

Info e iscrizioni: centroculturalecrescendo@gmail.com.

“Sibillini Romantici” è un progetto dei Comuni di Amandola, Montedinove e Rotella, finanziato dall’Unione Europea NextGenerationEU e gestito dal Ministero della Cultura, nell’ambito del PNRR M1C3I2.1 – Attrattività dei borghi – Linea B.

Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#rotella