Ascoli Piceno, nel 2014 “Fritto Misto” è da 10 in pastella!
di Redazione Picenotime
lunedì 21 aprile 2014
Pubblichiamo il comunicato stampa dello staff di “Fritto Misto”, evento enogastronomico ormai divenuto famoso in tutta Italia che si terrà ad Ascoli Piceno da Venerdì 25 Aprile a Domenica 4 Maggio.
Friggiamo da dieci anni e ogni anno i nostri fan si moltiplicano. Dalla prima edizione, inaugurata in un gelido fine settimana di gennaio, abbiamo regalato al nostro goloso pubblico quasi duecento fritti diversi, croccanti e fumanti, arrivati ad Ascoli Piceno da circa 50 paesi diversi e da tutte le regioni italiane.
Negli anni la nostra grande cucina è divenuta un crocevia di sapori e culture diverse, un miscuglio incredibile di colori e aromi, un laboratorio di piatti e idee che hanno fatto di questa città la capitale italiana della frittura.
Abbiamo fatto appassionare il nostro pubblico con una proposta di qualità e con stuzzicanti novità da scoprire ogni volta che si arriva in questa meravigliosa piazza per varcare le soglie del Palafritto. Siamo riusciti a mettere nel mitico cartoccio, simbolo universale della frittura, i più tradizionali cibi di strada e le fritture più innovative, frutto di ricerche e rivisitazioni dei nostri partner di cucina.
Vogliamo condividere con voi la nostra gioia per il traguardo dei dieci anni di Fritto Misto, prima di accendere le friggitrici, portare a temperatura il nostro olio di oliva e riaprire il Palafritto per la decima edizione dell’evento. Più goloso e invitante che mai. Il Palafritto sarà sempre lo stesso, ma al suo fianco avrà un’area eventi che ospiterà non solo degustazioni, laboratori e showcooking, ma anche “I menù da dieci e lode”, cene preparate da grandi chef, quale tributo a Fritto Misto.
Il programma di dieci giorni è zeppo di appuntamenti da non perdere: un’area interamente dedicata al progetto di filiera Piceno Open e all’olio extravergine di oliva, perché Fritto Misto vuole essere anche un contributo all’economia del territorio, un’area riservata al progetto Piceno Senso Creativo, perché Fritto Misto vuole essere una vetrina per gli eventi del territorio che promuovono e diffondono tutte le golosità di un vero e proprio giacimento enogastronomico qual è il Piceno.
Documenti allegati

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, il centrocampista Odjer partirà per il ritiro precampionato ma è sotto valutazione
gio 10 luglio • Ascoli Time

Ascoli, regolamentazione circolazione stradale in via Tranquilli per lavori di sostituzione della condotta idrica
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Offida, dove il vino incontra la musica: torna ''Sorsi & Suoni''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

L'eccellenza formativa del progetto Futura Pnrr arriva all’Isc ''Leopardi'' di Grottammare
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Consiglio Federale: Spal, Turris e Lucchese ripartono dall'Eccellenza. Tar respinge ricorso della Salernitana
gio 10 luglio • Serie C
