Il docufilm su Papa Francesco anche nei cinema del Piceno

di Redazione Picenotime

mercoledì 23 aprile 2014

Un evento unico e imperdibile arriva al cinema, solo nelle giornate del 28, 29  e 30 Aprile: “Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza”, un docufilm biografico sulla vita di Jorge Mario Bergoglio, dall'infanzia sino all'età adulta, passando per quel fatidico 1976 quando decise di salvare centinaia di vite umane opponendosi alla dittatura militare argentina.

La lotta contro la diseguaglianza che ha caratterizzato la sua vita, con una forza e una fede senza limiti, è mostrata nel film grazie alle immagini di repertorio in Argentina e a quelle girate in esclusiva in Italia. Un uomo che è sempre stato vicino alle persone che vivono ai margini della società.

Jorge Mario Bergoglio oggi è vescovo di Roma, Papa della Chiesa cattolica, e a capo dello Stato della Città del Vaticano: tutte istituzioni secolari che sta trasformando con un lavoro quotidiano e progressista. Un Papa al servizio dei più poveri, dei più deboli e dei più piccoli.

“Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza”, diretto da Miguel Rodríguez Arias e Fulvio Iannucci, arriva al cinema con Microcinema Distribuzione.

Nelle Marche il film sarà distribuito nelle seguenti sale: Ancona Azzurro, Ancona Galleria, Ancona UCI Cinemas, Ancona Goldoni, Ascoli Piceno Multiplex delle Stelle, Civitanova Marche Capitol, Fabriano Movieland, Falconara Marittima Excelsior, Fano UCI Cinemas, Fermo Sala degli Artisti, Fermo Super 8, Jesi UCI Cinemas, Matelica Multiplex Giometti, Pesaro Metropolis, Pesaro UCI Cinemas, Porto Sant'Elpidio UCI Cinemas, Tolentino Multiplex Giometti, Urbania Lux, Macerata Multiplex 2000, San Benedetto del Tronto Palariviera, Senigallia UCI Cinemas.

[youtube w=640 h=360 youtube.com/watch?v=3Rlwrwl3PBg]




papa francesco

papa francesco