Ascoli, video mapping sulla facciata della chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio
di Redazione Picenotime
martedì 05 dicembre 2017
Mercoledì 6 Dicembre alle ore 18:00 presso la Chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio di Ascoli Piceno, in occasione dell’evento di chiusura del Festival dell’Appennino 2017 con Philippe Daverio relatore, sarà realizzato un video mapping sulla facciata della Chiesa.
“Alla ricerca di una consapevolezza futura” è il titolo della conferenza in cui il prof. Philippe Daverio relazionerà sulla situazione del patrimonio artistico ed architettonico dopo il sisma e sul rilancio culturale del nostro territorio.
Alle 17:45 la Chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio di Ascoli Piceno sarà animata da un video mapping che farà prendere vita alla splendida facciata con giochi di proiezione, di luce e con effetti di tridimensionalità. Il video mapping si ripeterà al termine della conferenza.
Il Festival dell’Appennino è realizzato dall’Associazione Appennino Up ed è sostenuto dal Mibact, per mezzo della Regione Marche, con fondi destinati ai comuni del cratere del terremoto per una rinascita culturale del territorio ferito. Fin dalla sua prima edizione il partner del Festival dell’Appennino è il Bim Tronto, sostenitore dell’iniziativa.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Beach soccer Coppa Italia Q8, l'Happy Car Samb perde con Pisa e manca la finale 5°-6° posto
sab 28 giugno • Sport

Artistic Picenum, il Kursaal Dancing si accende per l'estate grottammarese
sab 28 giugno • Eventi e Cultura

Coppa Teodori 2025, è di Faggioli il miglior riscontro cronometrico dopo le prove ufficiali
sab 28 giugno • Coppa Teodori

Le Marche protagoniste all’Italian Global Series Festival con due produzioni Rai e Mediaset
sab 28 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, D'Uffizi chiamato al salto di qualità. Appena 14 partite da titolare nelle ultime due stagioni
sab 28 giugno • Ascoli Time

Più di 170 persone coinvolte nelle lezioni gratuite di yoga nei parchi di Ascoli Piceno
sab 28 giugno • Salute

Ascoli Calcio, pronto a nascere ufficialmente il club i “Panchinari” nel segno dell'indimenticabile Lolò
sab 28 giugno • Ascoli Time

Beach soccer Coppa Italia Q8, sconfitta amara per l'Happy Car Samb contro Domusbet.Tv Catania
sab 28 giugno • Sport

Coppa Teodori 2025, tempi live delle prove ufficiali e di gara 1 per Autostoriche e Civm
sab 28 giugno • Coppa Teodori

Atletico Ascoli, il classe 2006 Di Giorgio è il nuovo portiere: “Stanno costruendo un progetto ambizioso”
sab 28 giugno • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, Ledesma saluta dopo due playoff consecutivi con la Primavera e si prepara a tornare alla Lazio
sab 28 giugno • Ascoli Time
