San Benedetto celebra la “Giornata Internazionale del Jazz”

di Redazione Picenotime

venerdì 25 aprile 2014

L'Associazione culturale Over Jazz School sarà portavoce di San Benedetto del Tronto nella Giornata Internazionale del Jazz il 30 Aprile. Il 30 Aprile è stato dichiarato "Giornata Internazionale del Jazz" dall'Unesco per celebrare il jazz e il suo ruolo attivo nell'unificare i popoli, superando le barriere culturali e promuovendo una cultura di pace e di libera espressione.

Quest'anno la celebrazione si svolgerà ad Osaka, in Giappone (tra i tanti artisti sarà ospite anche la nostra Roberta Gambarini) e in tutto il mondo ci saranno concerti. La Over Jazz School si è iscritta alla lista degli eventi che si svolgeranno in tutto il mondo. Will Ramsey del Thelonious Monk Institute of Jazz di Washington, D.C. ha inviato una mail all'associazione con sentiti ringraziamenti per la partecipazione all'International Jazz Day e ha allegato una lettera firmata da Herbie Hancock e un video messaggio di Herbie Hancock (entrambi in allegato).

Durante tutta la giornata del 30 Aprile la scuola sarà aperta a tutti quanti vorranno venire a parlare di Jazz, a visionare materiale, ascoltare CD, vedere film e documentari sulla storia del jazz e sui suoi protagonisti. La scuola mette a disposizione di tutti la propria biblioteca multimediale (dalle ore 10 alle h ore 20). Per continuare i festeggiamenti dalle 21, al Club Magazeno, sottostante la scuola, inizierà una jam session alla quale sono invitati tutti, musicisti e non, jazzisti e non.  

Video messaggio di Herbie Hancock




“Giornata Internazionale del Jazz”

“Giornata Internazionale del Jazz”