San Benedetto, appuntamento con l'edizione invernale di ''Neon''
di Redazione Picenotime
venerdì 22 dicembre 2017
Dopo il successo della scorsa estate presso il Centro Giovani di San Benedetto del Tronto, l'edizione invernale di NEON si aprirà alla città, abitando altri luoghi. Il festival ragiona intorno alla parola “influorescenza”, nata come crasi tra infiorescenza e fluorescenza; così come i fiori condividono energia per crescere nella stessa terra, NEON immagina che nello scambio di pratiche artistiche risieda la possibilità di assorbire luce e restituire splendore.
Il 4 gennaio il Centro Giovani di San Benedetto del Tronto (Via Tedeschi, 6) ospiterà al mattino laboratori artistici per bambini dai 3 agli 8 anni, mentre al pomeriggio laboratori di disegno per ragazzi e adolescenti. Sempre al Centro Giovani, alle ore 18:30 e 21:00 (replica), NEON farà luce sul teatro, presentando il primo studio de “LA CASA DEGLI ITALIANI”, di e con Edoardo Ripani, noto artista ed attore sambenedettese. A seguire NEON set.
Il 5 gennaio è la giornata dedicata alla musica live. Dalle ore 22:30, presso il locale Wish you were beer di San Benedetto del Tronto (Piazza San Giovanni Battista, 15) si esibiranno gli Espada (alt-country) da Foligno. Ad aprire il loro concerto sarà la band locale Exit Spoons (synth-rock).
GIOVEDÌ 4 GENNAIO
CENTRO GIOVANI (Via Tedeschi, 6)
Laboratori
9:30/10:45 laboratorio artistico per bambini (3-5 anni)
11:00/12:30 laboratorio artistico per bambini (6-8 anni)
15:00/18:00 laboratorio di disegno (11-19 anni)
Tèatro
18:30 - 21:00 (replica) "LA CASA DEGLI ITALIANI"
primo studio, di e con Edoardo Ripani
Neon set
22:00 @Centro Giovani
VENERDÌ 5 GENNAIO
WISH YOU WERE BEER (Piazza San Giovanni Battista, 15)
Live
22:30 Exit Spoons (synth-rock, San Benedetto del Tronto)
23:30 Espada (alt-country, Foligno)
L'evento è a INGRESSO LIBERO e la partecipazione a tutti i laboratori è gratuita.
Per i laboratori e lo spettacolo teatrale è gradita la prenotazione.
Locandina a cura di Claudia Plescia.
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo Direttore Generale del Club
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati dal Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time
