Montefiore, ufficializzato il programma dell'edizione 2018 del Carnevale
di Redazione Picenotime
venerdì 19 gennaio 2018
La Pro Loco Montefiore e l’Amministrazione Comunale hanno ufficializzato l’organizzazione della 37a edizione del carnevale montefiorano.
L’associazione, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, sta pianificando l’organizzazione della manifestazione, coinvolgendo enti, associazioni e carristi per definire insieme la logistica dell’evento e garantirne la migliore riuscita. Le sfilate si terranno domenica 11 e martedì 13 febbraio 2018.
Il carnevale montefiorano affonda le proprie radici nell'anno 1971. A quel tempo la manifestazioni prese molto piede presso le persone cosicchè tutti erano fortemente motivati alla realizzazione del carro allegorico più bello e meccanizzato. Tale fu la passione delle persone che durante la premiazione del carro migliore molti rimasero delusi e quindi si scelse di non ripetere il carnevale per l`anno seguente.
Nel 1981 superati 10 anni dalla prima edizione storica del carnevale montefiorano, una nuova generazione di cittadini rianimò lo spirito carnevalesco. La tradizione del carnevale ha quindi radici molto profonde nella cultura montefiorana.
La manifestazione del carnevale, generalmente, prevede due appuntamenti con sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati di ogni genere.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: ripartono i lavori di asfaltatura della Statale Adriatica
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: al via ''Parchiamo 2025'', attività inclusive artistiche nei parchi e nelle piazze della città
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time
