Carnevale di Ascoli 2018, ecco il gruppo vincitore della categoria E (Giovani)
di Redazione Picenotime
martedì 20 febbraio 2018
E’ il gruppo “Moda sotto le stalle” ad aggiudicarsi il premio del concorso in maschera del Carnevale ascolano per la categoria E, ovvero quella riservata ai giovani. Il gruppo – in una voluta appendice alla premiazione - è risultato il più votato tra quelli iscritti, oltreché ad una delle tradizionali categorie tra A,B,C,D e Omnia Bona, anche alla categoria speciale E (Espoirs) che prevede la presenza di almeno la metà dei componenti mascherati sotto i 24 anni. Tutti gli altri gruppi iscritti alla sezione E sono stati classificati al secondo posto. E tutti i gruppi riceveranno il premio previsto. La vittoria della categoria E da parte del gruppo “Moda sotto le stalle” comporta anche il passaggio del gruppo "I luoghi del Silenzio ... L'asculà ce fa li vernecchie", nella categoria A Fissi, dal 4° al 3° posto (che era andato proprio a “Moda sotto le stalle”).
Un risultato che l’Associazione “Il Carnevale di Ascoli” ha voluto quest’anno appositamente annunciare solo ora, in maniera distinta rispetto alla lunga e corposa cerimonia di premiazione al Palazzo dei Capitani, proprio per porre l’accento sull’importanza della partecipazione dei più giovani al Carnevale ascolano e, quindi, per dare il giusto rilievo a tutti quei ragazzi che, comunque, recepiscono lo spirito della manifestazione e partecipano sempre più numerosi.
L’obiettivo dell’Associazione, infatti, nel momento in cui fu creata questa sezione speciale E, era e resta proprio quello di gratificare le nuove generazioni che si inseriscono nella consolidata e unica tradizione carnascialesca ascolana. Ed in tal senso l’edizione 2018 ha dimostrato ulteriormente la presenza di tanti giovani che hanno scelto di mascherarsi e mettersi in gioco.
IL REGOLAMENTO PER LA CATEGORIA “E”
Proprio in riferimento alla categoria E, il regolamento chiarisce che “per concorrere all''assegnazione del premio e degli incentivi previsti, la maschera singola o il gruppo mascherato devono obbligatoriamente iscriversi nella sezione e nella categoria appropriata, sia essa A, B, C, D o Omnia Bona, spuntando la casella E presente nel modulo di iscrizione. Così facendo, concorrono automaticamente e contemporaneamente nella categoria E e nella categoria prescelta.
Il punteggio ottenuto nella categoria prescelta, viene utilizzato per redigere la classifica della categoria E. Tra tutte le maschere singole o i gruppi mascherati che hanno dichiarato di possedere i requisiti richiesti dalla categoria E, quello che avrà ottenuto il punteggio più alto viene proclamato vincitore del primo premio. Nel caso in cui il vincitore della categoria E, o l'assegnatario di incentivo, dovesse risultare vincitore anche di premio nella categoria nella quale si è iscritto sia essa A, B, C, D, si vede conferire il premio pecuniario maggiore, con conseguente scorrimento delle classifiche.
© Riproduzione riservata
Commenti
Mimmo Angelini
mercoledì 21 febbraio 2018
Il prossimo anno il mio gruppo sarà riferito all'Associazione del Carnevale con il titolo "Deteme li numera a lu lotte" Per dare risalto ai giovani la premizione è stata fatta senza pubblico e durante la premiazione vera è stato detto che la categoria E non c'era più. Per non parlare delle nomination scomparse e riapparse sotto alre spoglie. Che delusione e lo dice uno che il Carnevale lo ha vissuto sempre in prima persona da 55 anni.
Approfondisci

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
gio 03 luglio • Ascoli Time

Occhiali da sole in spiaggia: i consigli per custodirli nel modo giusto in estate
gio 03 luglio • Curiosità

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa
