Eventi e Cultura

“Errori e pregiudizi alimentari”, a Grottammare incontro sul cibo come medicina

di Redazione Picenotime

Mangiare con consapevolezza è il tema della conferenza che nel pomeriggio di Sabato 21 Febbraio condurrà a Grottammare il prof. Adriano Sacripanti, chimico e autore di sei volumi dedicati all’educazione e alla cultura alimentare. L’incontro, aperto a tutti, si svolgerà alle ore 17 nella Sala consiliare.



Promosso da Confartigianato Persone con il titolo "Errori e pregiudizi alimentari", l’iniziativa guarda alla valorizzazione della cultura alimentare intesa come "migliore medicina" per la salute, muovendo dal presupposto che, se mangiare è un atto naturale, farlo in modo consapevole rappresenta oggi una sfida quotidiana.


Durante l'incontro, il prof. Sacripanti guiderà i presenti in un percorso tecnico attraverso la chimica degli alimenti, con l'obiettivo di smontare i pregiudizi più comuni, per fornire ai presenti gli strumenti culturali necessari per distinguere la verità scientifica dalle credenze popolari, promuovendo il benessere individuale attraverso la conoscenza e la consapevolezza.



L’evento si svolge con il patrocinio dell’Amministrazione comunale: “L'iniziativa è un'opportunità di benessere per la nostra comunità – dichiara l’assessore alla Sostenibilità, Salute e Benessere Alessandra Biocca -. Siamo onorati della presenza del Prof. Adriano Sacripanti, la cui autorevolezza accademica e professionale garantisce un approccio rigoroso e scientifico alla materia. Un ringraziamento speciale va a Confartigianato per la sensibilità dimostrata nel farsi promotore di questo incontro. Quando le associazioni di categoria si aprono al sociale e alla divulgazione scientifica, si crea un valore aggiunto inestimabile per il tessuto cittadino. La consapevolezza alimentare è il primo passo per una vita più sana e, di conseguenza, per una comunità più forte e felice”.


Riproduzione riservata

Commenti