• Eventi e Cultura
  • Incontri con l'autore, a San Benedetto Christina B.Assouad presenta il libro ''La vita che ci resta''

Incontri con l'autore, a San Benedetto Christina B.Assouad presenta il libro ''La vita che ci resta''

di Redazione Picenotime

giovedì 12 dicembre 2024

Christina B. Assouad presenta il libro: “La vita che ci resta” domenica 15 dicembre alle ore 18.00 presso Palazzo Bice Piacentini, al Paese Alto di San Benedetto del Tronto. Conversa con l'autrice Eliana Narcisi. 

Il libro: Claudia Fiorucci sta per realizzare il suo sogno di lavorare come artista ceramista, quando gli squilli senza risposta del telefono della sorella cambiano per sempre il corso della sua vita. Lorenzo, suo nipote di sei anni, all’improvviso orfano di madre per mano del padre. La vita di Claudia si trasforma così in una quotidianità fatta di difficoltà economiche, dialoghi silenziosi, estenuanti udienze in tribunale e impensati momenti di felicità. Un viaggio lungo un anno, che Claudia vive in compagnia del diario segreto della sorella Paola; un anno per cercare giustizia e illuminare di amore e fiducia i vicoli bui della vita. Un percorso in cui le sue fragilità e la sua tenacia si alternano, per garantire al piccolo Lorenzo un futuro nuovo anche se imperfetto. Un romanzo a lieto fine, che guarda al fenomeno della violenza sulle donne con lo sguardo di chi resta e deve inventarsi una nuova vita tutta da ricostruire. 

Christina B. Assouad è nata a Denver (USA) ma vive nelle Marche in provincia di Fermo, laureata in Lingue e letterature straniere e in Scienze psicologiche. Ha scritto romanzi per la collana Youfeel di Rizzoli, per Fanucci editore e Leggereditore. Con Morellini editore pubblica il romanzo Incontri bilanciati. Organizza incontri culturali ed è fondatrice del sito  www.scritturanarrativa.it dove tiene corsi di scrittura narrativa.

© Riproduzione riservata

Commenti