• Eventi e Cultura
  • Con l'inedito 'Cromosomi' la band ascolana AZI pronta per le finali del Music For Change a Cosenza

Con l'inedito 'Cromosomi' la band ascolana AZI pronta per le finali del Music For Change a Cosenza

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 ottobre 2024

Dopo essere stati selezionati fra centinaia di progetti, gli AZI si preparano a salire sul palco delle finali di Music For change, il contest di Musica Contro Le Mafie, giunto alla sua 15^ edizione, che si svolgerà a Cosenza, dal 10 al 12 Ottobre, al Teatro A. Rendano.

Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie al brano “Cromosomi”, realizzato appositamente per questa occasione; la band, affiancata da un team di produzione, fornito dall’organizzazione stessa, ha confezionato un brano su un tema assegnato loro all’interno degli otto temi cardine per Music For Change,  che si rifanno all’ Agenda ONU 2030.

La band ascolana ha mostrato grande versatilità, riuscendo a proporre un pezzo che ha conquistato la giuria guadagnandosi così questa grande opportunità. Ora la band è pronta ad affrontare l’ultima sfida, le esibizioni dal vivo, di fronte ad una giuria di altissimo livello che comprende fra gli altri i giornalisti Paolo Talanca e Michele Monina ed artisti del calibro di Mauro Ermanno Giovanardi.

Giunto alla sua quindicesima edizione, Music For Change è una delle manifestazioni più importanti nel panorama della musica indipendente in Italia.

Il contest oltre ad essere un’appuntamento di prestigio, offre agli artisti l’opportunità di vivere una vera e propria residenza artistica per la realizzazione di un brano inedito, permettendo ai partecipanti di confrontarsi con professionisti affermati del settorecontribuendo così alla loro crescita.

AZI è una band indie-rock proveniente da Ascoli Piceno che pubblica il suo primo EP, “Ci Vuole Coraggio”, il 24 Febbraio del ‘23. Prodotto da Paolo Ojetti, fonico dei Tiromancino, il lavoro riscuote ottimi feedback. Dopo un’intensa attività live che ha portato gli AZI ad aprire i concerti di MarleneKuntz, Legno, UokiToki ed España Circo Este fra gli altri, la band, composta da Laura Ubaldi(voce), Leonardo Travaglia (chitarra) e Marco Bruni(batteria), si è concentrata sui nuovi pezzi che andrannoa comporre il nuovo album realizzato in collaborazione con AltiRecords e Dischi Maestro.  


© Riproduzione riservata

Commenti