Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
Artisti in vetrina nei negozi del centro storico di Ascoli Piceno. La Cna, settore artistico, partecipa all'iniziativa di Wap, l'associazione cittadina dei commercianti del centro storico, che è l'organizzatrice dell'evento "ArtLove": mostre d’arte nel centro storico, con musica e performance degli artisti, che si terrà ad Ascoli Piceno dal 23 al 31 Marzo.
"ArtLove", ovvero arte fruibile ed accessibile, frutto della creatività, della passione e dell’artigianato del nostro territorio, che si snoderà tra le vie della città, all’interno di 36 attività con altrettanti 36 artisti tra pittori, illustratori, scultori, fotografi e artigiani d'eccellenza. Una mostra itinerante e intuitiva, tracciata da un percorso di cuori a terra, che condurrà i visitatori lungo le strade, fin dentro le attività aderenti.
Questo evento è stato concepito, nell’animo delle ideatrici, Arianna Trillini, Eleonora Cruciani e Francesca Petrucci, sia al fine di restituire i cittadini alla loro città, fornendo un motivo in più per apprezzarla in tutta la sua bellezza, sia al fine di valorizzare le potenzialità del territorio, creando sinergie tra le varie professionalità. L’associazione Wap ringrazia anticipatamente tutti i colleghi che ospiteranno le mostre, gli artisti, i professionisti e gli artigiani, la Cna Picena per il contributo all’organizzazione.
Questi gli "accoppiamenti" fra negozi del centro storico e artisti:
3 STORE - WUDAWU
ANNABELLA - GABRIELE COCCIA
BAR DEL CORSO - A2-ALIEL ART
BAR LORI - CRISTIANO TORRICELLI
BENETTON - GABRIELE VIVIANI
BRUNONE Boutique - SABRINA DI TORA
CI.BO di SENDUICCERÌ - STEFANO TAMBURRINI
COCCIA & ODDI - DEMANUMEA
CONFASS - SAMUELE PIGLIAPOCHI
DI FERDINANDO - LA BELLEZZA PROFUMA DI SUO
DI SABATINO DONNA - IACOPO MALOS
DI SABATINO UOMO - DANTE FAZZINI
DOC&DOP - ANNALISA PIERGALLINI
EGO - NOEMI NESPECA
FATE E FOLLETTI - MONICA SALINELLI
GIORNI FELICI - AUGUSTA SCHINCHIRIMINI