• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, un incontro sul tema della famiglia e il ruolo educativo

Ascoli Piceno, un incontro sul tema della famiglia e il ruolo educativo

di Redazione Picenotime

mercoledì 23 maggio 2018

Si terrà ad Ascoli Piceno venerdì 25 maggio alle ore 18:00 presso il centro giovanile ''L'Impronta'' in Piazza Bonfine un incontro di approfondimento sul tema della famiglia, dei problemi legati alla genitorialità e dell'importanza della costruzione di legami sociali tra famiglie nel nostro territorio. Porteranno il loro intervento : Domenico Panichi Counselor, Maria Pia Lolli Counselor, Cristina Fratini psicologa.

L'iniziativa fa parte del progetto “Giovani e Famiglie in Rete” promosso dalla Cooperativa Il Melograno ed una rete di partenariato composta da: Il Picchio Consorzio Cooperative, Associazione Fly Communication, Associazione Oltre Le Nuvole, Abitiamo Insieme Ascoli, Associazione Ascoli da vivere, Associazione Music Academy, Opera di religione della Diocesi di Ascoli Piceno, Cooperativa Il Sorriso e Movimento diocesano dell'Opera di Maria, che curerà l'organizzazione di questo evento.

Il progetto "Giovani e Famiglie in Rete", realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, ha avuto avvio nel gennaio 2018 e realizza azioni a sostegno della famiglia e dei giovani adolescenti per promuovere la loro partecipazione alla vita della comunità attraverso l'organizzazione di eventi, attività di aggregazione e lo sviluppo di reti sociali.

L'evento in programma il prossimo venerdì sarà un momento di riflessione e di incontro per le famiglie, dedicato in modo particolare alle famiglie con figli adolescenti ed è inserito nell'ambito di AP Family-La settimana della Famiglia di Ascoli Piceno in programma dal 19 al 27 maggio.

Commenti

Approfondisci