Grottammare, i ''librigioco'' di Fabio Passamonti nel vecchio incasato
di Redazione Picenotime
venerdì 11 marzo 2022
Il gioco torna nel vecchio incasato di Grottammare, che domenica 20 marzo ospiterà Fabio Passamonti, autore di due libri di narrativa ludica tra i più gettonati dagli amanti del genere: all’Ospitale si terrà la presentazione di “La tomba dimenticata” e “L’isola maledetta” (via Palmaroli ore 17,30 – ingresso gratuito a norma anticovid).
L’iniziativa è promossa dall’associazione Spazio Ludico, in collaborazione con l’associazione Blow Up.
Sambenedettese attivo nell’editoria ludica dal 2005, Fabio Passamonti collabora con le più importanti case editrici italiane del settore (Asterion Press-Asmodee, Wyrd Edizioni, Serpentarium) e anche con alcune realtà internazionali.
Autore di giochi di ruolo (tra cui L’Ultima Torcia e L’Ultima Bomba), dal 2021 ha pubblicato anche due librigioco, un medium in voga negli anni ‘80-‘90 e ora tornato alla ribalta e all’attenzione del grande pubblico.
“Siamo felici di ospitare l'autore di uno dei librogame più venduto degli ultimi mesi. Un genere letterario – dichiara la consigliera delegata alle Politiche giovanili, Martina Sciarroni - che mette insieme le tecniche narrative e la ludicità del gioco. Un'occasione unica per immergersi in un mondo di molteplici finali possibili, dove poter alimentare la propria immaginazione e la propria capacità di empatizzare con i diversi destini dei personaggi. Spero che questo pomeriggio sia accolto soprattutto dai ragazzi per entrare in contatto con il mondo dei libri e della scrittura, saranno infatti spiegate anche le tecniche di realizzazione di un'opera così particolare. Ringrazio Fabio Passamonti, l'associazione Spazio Ludico e L'associazione Blow Up per aver reso possibile questo evento”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Amandola, la scuola residenziale di scrittura “Scrivere i luoghi, scrivere di sé” si è conclusa con successo
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, cambiamenti alla circolazione stradale in Piazza Roma
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Val Vibrata: ''Oggi sono io'', una vetrina per le band del terrirorio
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arrivano le conferme anche per Simone Vallorani e Davide Marcucci
mar 17 giugno • Monticelli Calcio

Ascoli Piceno, 'Gloria Conti canta Ciao Lucio': serata di musica e solidarietà. Pantaloni: “Lavorare per il territorio”
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Octopus Energy: la nuova campagna marketing multicanale arriva sulle spiagge delle Marche
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura
