• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno: presentato premio etica, correttezza e lealtà nella Quintana

Ascoli Piceno: presentato premio etica, correttezza e lealtà nella Quintana

di Redazione Picenotime

lunedì 06 agosto 2018

L'immagine di Sant'Emidio al centro e i simboli dei sei sestieri cittadini ai lati. Ecco il premio etica, correttezza e lealtà nella Quintana, presentato questa mattina nella sala Quintana e che il Comitato dei festeggiamenti di Sant'Emidio consegnerà a settembre proprio al sestiere che rappresenterà al meglio questi valori. Contestualmente è stato ricordato Giacinto Federici, ex segretario dell'Ente Quintana, la cui foto sarà presente proprio nella sala della Quintana al fianco degli storici Magnifici Messeri.

Hanno partecipato il sindaco nonché Magnifico Messere Guido Castelli, il presidente del Consiglio degli Anziani Massimo Massetti, Franco Bruni, Patrizia Petracci, Eleonora Ferretti, Giancarlo Mari e Serafino Castelli per il Comitato dei festeggiamenti di Sant'Emidio tra (che ha anche una propria pagina Facebook denominata Sant'Emidio tra storia e tradizione. Città di Ascoli Piceno) e la signora Maria, vedova di Giacinto Federici.


La Notte il Circo e la Luna. Ecco il titolo della Notte Bianca, presentata sempre questa mattina nella Sala De Carolis e Ferri di Palazzo Arengo, che si svolgerà in centro storico ad Ascoli Venerdì 10 Agosto a partire dalle ore 20.30. L'evento, organizzato dall'associazione Wap, in collaborazione con La Compagnia dei Folli e con il Comune, prevede attrazioni musicali alternate ad esibizioni circensi, in 15 location cittadine. Gli spettacoli de La Compagnia dei Folli si terranno in piazza del Popolo alle 00.30 e 01.30. Per ulteriori informazioni sull'evento è possibile consultare la pagina Facebook WAP Viva Ascoli Piceno.

Hanno partecipato alla conferenza: il sindaco Guido Castelli, Marco Di Sabatino e Arianna Trillini, rispettivamente presidente e segretario dell'associazione Wap e Mauro Orsini per la Compagnia dei Folli

© Riproduzione riservata

Commenti