“Oggi sono Io”, spettacolo ad Ascoli con Silvia Mezzanotte
di Redazione Picenotime
sabato 07 giugno 2014
Martedì 10 Giugno alle ore 21:15 in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno andrà in scena "Oggi sono Io", spettacolo musicale ideato, scritto e diretto da Silvia Mezzanotte, docente dei corsi master di canto della scuola di musica Tekne.
Protagonisti saranno i ragazzi e le ragazze che hanno frequentato i corsi di canto al Tekne e che forniranno le loro re-interpretazioni di celebri brani della musica pop e rock internazionale.
I cantanti saranno accompagnati dalle band della scuola di musica ascolana formata dagli allievi che frequentano i corsi basso, batteria, tastiera, pianoforte, canto, sax, tromba e batteria.
Sul palco saliranno gli allievi che interagiranno con la cantante dei Matia Bazar e con i docenti di Tekne che alterneranno brani della musica italiana a successi della Hit Parade internazionale.
Lo spettacolo sarà l'occasione per presentare i primi sei allievi diplomati al Tekne e il nuovo corso di Bachelor of Art (titolo equivalente alla laurea di primo livello) che la scuola organizzerà dal prossimo anno scolastico riempendo un vuoto mai colmato che faceva di Ascoli Piceno l'unica provincia delle Marche senza una istituzione in grado di rilasciare titoli legalmente riconosciuti.
Ora, finalmente, i giovani di Ascoli e dintorni che amano la musica e che desiderano farne una professione potranno compiere l’intero percorso di studi con esami in sede al Tekne, senza dover lasciare la città: un grande riconoscimento per la scuola di musica ascolana sempre all’avanguardia e pronta ad offrire il meglio della didattica musicale.
Ospite della manifestazione sarà il chitarrista Manuel Magliano, recente vincitore del 22° Trofeo Italiano "Città di Ascoli Piceno", una manifestazione dedicata ai giovani musicisti, organizzata dalla scuola ascolana, ormai annoverata come una delle più importanti nel panorama dei concorsi per la musica giovanile in Italia.

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Serie C, sorteggiati gli abbinamenti della prima fase nazionale dei playoff. Spicca Catania-Pescara
gio 08 maggio • Serie C
