Piane di Morro, si inaugura il campo cinofilo “Piuma”

di Redazione Picenotime

venerdì 11 luglio 2014

Sabato 12 Luglio, in occasione della partenza della Sagra della Tagliata, dalle ore 16 alle 20 presso il Circolo Ricreativo e Sportivo di Piane di Morro, si inaugurerà il campo cinofilo “Piuma”.

L'idea del campo è stata del tecnico veterinario - educatore cinofilo – tecnico per la mobility dog F.I.C.S.S. Claudia Di Battista Rodi, che ha utilizzato il nome del suo compagno di vita a quattro zampe per realizzare uno dei suoi sogni.

Grazie alla collaborazione della A.S.D. Di Piane di Morro ed alle Associazioni “Il Giardino” e “CaNbiamente”, con i colleghi Barbara Bruni (educatore cinofilo - operatore pet therapy) e Luca Brandimarti (educatore – istruttore cinofilo ), sono varie le attività proposte.

Dall'educazione di base all'avanzata; dalle classi di socializzazione e puppy class; laboratori per bambini e pet therapy; dimostrazione e presentazione della disciplina cinofila mobility dog; asilo all'aperto per cani con la "dog pool" e attività di problem solving per sviluppare le capacità cognitive del cane.

Inoltre Claudia Di Battista Rodi rinnoverà i suoi personali servizi di pensione casalinga per cani, assistenza infermieristica cinofila, dog/cat sitter, servizi cerimonie e taxi dog. In aggiunta verranno presentate le nuove iniziative quali il “Trekking con il cane”, “Seminari ed eventi per diffondere la cultura cinofila", “Passeggiate didattiche”.

Tutte le attività sono basate sull'approccio cognitivo zooantropologico, metodo utilizzato da tutti i componenti del campo usciti dalla S.I.U.A. (Scuola di Interazione Uomo Animale) fondata dell'etologo, filosofo e medico veterinario comportamentalista Prof. Roberto Marchesini.

All'evento sarà presente l'OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) che raccoglierà cibo, coperte e giochi per canili e gattili. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il 328/6726205 o inviare una mail a dbr.claudia@gmail.com.

© riproduzione riservata


campo cinofilo “Piuma”

campo cinofilo “Piuma”