Montefiore dell'Aso, il 3 Marzo la prima sfilata del Carnevale

di Redazione Picenotime

venerdì 01 marzo 2019

Prenderà il via domenica 3 marzo (martedì 5 marzo la seconda sfilata) la 38° edizione del Carnevale montefiorano, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Saranno 8 i carri allegorici che parteciperanno all’evento, oltre ai gruppi mascherati. 7 provenienti dalla contrade montefiorane ed uno esterno. Questi carri che parteciperanno alla sfilata che avrà inizio alle 14.30 con partenza da via Trieste: via Trieste con The A-Team, San Giovanni Band con Buon compleanno Topolino, Piazza della Repubblica con Bohemian Rhapsody –Freddy Mercury, via Gentile con La casa de Papel, Molino & Marconi con Il Safari, Piazza Antognozzi con La Principessa sul pisello, il carro dei bambini con I Lego, il carro di Rotella con I Pompieri.

Stretta la collaborazione con i carristi che si sono dichiarati fin da subito disponibili a sostenere la Pro Loco per la buona riuscita del carnevale. Fondamentale anche la collaborazione con le Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, Giacche verdi ed altre associazioni che supporteranno sul fronte sicurezza, Croce Verde con un presidio operativo, Associazioni Maialata in Piazza e Infiorata per la logistica.

Alle 13.00 le strade di accesso al percorso saranno chiuse con  blocchi e varchi dove del personale incaricato dalla Pro Loco effettuerà i controlli sui visitatori al fine di garantire una maggiore tutela verso tutti i partecipanti. Saranno due i gazebo allestiti dalla Pro Loco con panini e focacce.


Commenti

Approfondisci