Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, 'Cinema sotto le Torri" chiude con il film "La città proibita"

di Redazione Picenotime

Domenica 24 agosto chiude con “La città proibita” la rassegna “Cinema sotto le torri” nel Chiostro di Sant’Agostino. Il ciclo proposto dal Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con il Cinecircolo “Don Mauro. Nel corso del tempo” e la partnership della Publiodeon, presenta per l’ultima serata il film di Gabriele Mainetti con Marco Giallini, Sabrina Ferilli, Enrico Borello, Yaxi Liu e una partecipazione di Luca Zingaretti.

A Roma Marcello, il figlio del proprietario di un ristorante in difficoltà, si allea con Mei, una misteriosa ragazza cinese esperta in tecniche di combattimento. Lui cerca suo padre, che lo ha abbandonato tra i debiti insieme alla madre per fuggire con un’altra donna; lei è arrivata in Italia per trovare la sorella scomparsa. Insieme, dovranno combattere fianco a fianco contro i membri più spietati della malavita romana. Quando i loro destini si incrociano, Mei e Marcello affrontano antichi pregiudizi culturali e nemici spietati, in una battaglia in cui la vendetta non si può scindere dall’amore.

Gabriele Mainetti, romano, 49 anni, esordisce alla regia nel 2015 con “Lo chiamavano Jeeg Robot”. Nel 2021 ha diretto “Freaks Out”. Con “La città proibita” ha vinto 2 Nastri d'Argento e un Globo d’Oro.

Visto il tema gastronomico della proiezione, seguirà una degustazione con il tipico piatto della gricia.

Lo spettacolo nel Chiostro di Sant’Agostino, ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria, prenderà il via alle ore 21.

Per prenotarsi è necessario inviare un messaggio WhatsApp al numero 331 – 8354935.




Riproduzione riservata

Commenti