Roccafluvione, estate all'insegna di sport e divertimento

di Redazione Picenotime

venerdì 18 luglio 2014

Il mese di Luglio sta volgendo al termine, ma le iniziative nei comuni della provincia di Ascoli Piceno sono appena iniziate.

Siamo a Roccafluvione e precisamente nella frazione di Roccacasaregnano, dove come ogni anno si svolge il torneo di calcio a 6 in memoria di Daniele Ferretti. Il ricordo di un caro amico si unisce alla purezza e alla genuinità che solo uno sport come il calcio ci sa dare. Questa formula ha decretato il successo negli anni passati di un torneo che, anche nel 2014, sta unendo e appassionando tantissime persone.

Appena conclusasi la fase a gironi, già da ieri sono iniziate le partite a eliminazione diretta che si protrarranno nei giorni 18 e 22 Luglio dalle 21 alle 23, fino alla finalissima del 25 Luglio. Finale che quest’anno sarà anticipata da una Santa Messa per ricordare proprio il nostro amico Daniele, a cinque anni dalla sua tragica scomparsa.

Non vi è solo il calcio ad allietare le serate a Roccacasaregnano. Il comitato organizzatore, infatti, ogni sera offre a tutti gli spettatori un piatto di pasta che varia da serata a serata e dei premi che verranno assegnati dalla “Dea Bendata”, che è raffigurata sottoforma di Ruota della Fortuna, proprio per cimentare quella splendida armonia che si crea assistendo tutti insieme allo spettacolo dello sport.

L’invito, se si vuole passare una serata all’insegna del divertimento e dell'amicizia, è quello di accorrere numerosi a questo evento e a quelli che il futuro riserverà in questa frazione. Stiamo parlando, in particolare, della festa del Santo di Roccacasaregnano, cioè la festa di San Rocco che si svolgerà il 9 e il 10 Agosto. Anche in tale circostanza, come nel torneo di calcetto sopra citato, non mancheranno sorprese e divertimento nel contesto di un’estate indimenticabile.

© riproduzione riservata


locandina torneo calcio a 6 - roccafluvione

locandina torneo calcio a 6 - roccafluvione