Guardia di Finanza, concerto al Teatro Ventidio Basso con il Comandante Generale Toschi
di Redazione Picenotime
venerdì 29 marzo 2019
Domenica 31 Marzo 2019, alle ore 19.00, presso il Teatro “Ventidio Basso” di Ascoli Piceno - alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giorgio Toschi - si terrà il concerto della Banda Musicale del Corpo.
Fondata nel 1926 ed attualmente diretta dal Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, la Banda della Guardia di Finanza è un complesso artistico stabile tra i più prestigiosi a livello internazionale che ha sempre riscosso un costante successo di pubblico e di critica per le peculiarità di doti di fusione, qualità del suono e sensibilità interpretativa.
Nel corso del concerto, che rientra tra gli eventi previsti nella “Settimana della Famiglia 2019” promossa dall’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno, saranno eseguiti brani tratti dalle principali opere nazionali (tra gli altri: “La forza del destino” di Giuseppe Verdi, “Olimpia” di Gaspare Spontini, “On earth as it is in heaven” di Ennio Morricone e l’”Inno delle Marche” di Giovanni Allevi) ed internazionali (“Il gladiatore” di Hans Zimmer, “Disney fantasy” di Naohiro Iwai).
La manifestazione, alla quale parteciperà anche il Comandante Interregionale dell’Italia Centro Settentrionale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Sebastiano Galdino, sarà presentata dal noto conduttore televisivo Massimiliano Ossini e si aprirà con la “Marcia d’Ordinanza della Guardia di Finanza” (composta dal Maestro Antonio D’Elia, già Direttore della stessa Banda musicale) per concludersi con l’immancabile “Il canto degli italiani” (Michele Novaro - Goffredo Mameli).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, quarta edizione della ''Notte Bianca'' di Borgo Solestà
mer 18 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, terza stagione in maglia biancazzurra per Mariani Gibellieri e Mattei
mer 18 giugno • Monticelli Calcio

Trent'anni dopo: la 5D e la 5B del Liceo Scientifico 'Orsini' di Ascoli festeggiano l'anniversario del diploma
mer 18 giugno • News

Coppa Teodori 2025, la voce di Cuccioloni: “Novità Family Village e mascotte Rombo. Bus navetta nel weekend”
mer 18 giugno • Coppa Teodori

Coppa Teodori 2025, le voci di Curzi (“Uno dei tracciati più sicuri d'Europa”) e Terrani (“Faggioli ci sarà”)
mer 18 giugno • Coppa Teodori

Coppa Teodori 2025, le voci di Luna (“Eccellenza di tutto lo sport marchigiano”) e Stallone (“Manifestazione cult”)
mer 18 giugno • Coppa Teodori

Ascoli Calcio, per Campagna nessun picco di rendimento dopo il trasferimento al Carpi. Appena 5 le presenze da titolare
mer 18 giugno • Ascoli Time

Promozione girone B, Giorgio Vespa e Lorenzo Santoni vestiranno la maglia del Monticelli anche nella prossima stagione
mer 18 giugno • Monticelli Calcio

‘’Benessere Ascoli’’ conquista la città: parte con successo l’iniziativa dedicata a consapevolezza e crescita personale
mer 18 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto: si entra nel vivo dell’estate con tanti eventi
mer 18 giugno • Eventi e Cultura
