• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, al ''Città delle Stelle'' firmacopie della giovane scrittrice Benedetta Ercoli

Ascoli Piceno, al ''Città delle Stelle'' firmacopie della giovane scrittrice Benedetta Ercoli

di Redazione Picenotime

venerdì 12 aprile 2019

Sabato 13 Aprile, al Mondadori BookStore presso il Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno, a partire dalle ore 17, la scrittrice Benedetta Ercoli firmerà le copie di “Ti riconosco dalle mani”, il suo romanzo d’esordio.

È il viaggio il filo conduttore dell’opera, un viaggio intrapreso da due giovani, Bianca e Gheorghe, divisi da un sentimento mai manifestato anche a causa dei pregiudizi che pervadono la nostra società. Prevale la voglia di “mollare tutto” e sfuggire alla realtà quotidiana, per costruire un futuro tentando di mettere da parte le divergenze di entrambi e salvare i bei ricordi. Bianca si sofferma sui dettagli della storia con "pollo", palpabile e irraggiungibile, con cui ha condiviso risate e silenzi sullo sfondo di una provincia asfissiante. Una somma di speranze che si nutre dei propri fallimenti, alla ricerca di un equilibrio difficile.

Benedetta Ercoli, l’autrice, è nata ad Amandola nel 1994 e vive a Comunanza. Si è diplomata al liceo sociopsicopedagogico e ha studiato tastiera per oltre dieci anni nella scuola di musica del suo paese, coltivando sempre quella passione per la scrittura che l’ha portata alla pubblicazione del suo primo romanzo, “Ti riconosco dalle mani”, edito da Scatole Parlanti.


© Riproduzione riservata

Commenti