01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, inaugurata l'Antica Osteria Ascolana. Punto di accoglienza per cittadini e turisti

Ascoli Piceno, inaugurata l'Antica Osteria Ascolana. Punto di accoglienza per cittadini e turisti

di Redazione Picenotime

martedì 01 giugno 2021

Ieri pomeriggio è stata inaugurata l'Antica Osteria Ascolana. Uno spazio che saprà accogliere la cittadinanza ascolana, ma soprattutto i turisti che decideranno di visitare la città delle Cento Torri.  Qui infatti sarà possibile toccare con mano l'antica tradizione contemporanea cittadina. Al classico taglio del nastro hanno preso parte anche il sindaco Marco Fioravanti e l'assessore Nico Stallone.

''L'idea è nata da un gruppo di persone di Ristodea - ha commentato Stefano De Angelis, direttore di Giocamondo -, ringrazio Giuliano Firmani e Dario Ciotti. Giuliano ci ha fornito tutte le attrezzature dell'antica civiltà cittadina. Ci ha chiesto la possibilità di esporre le cose che ha rimesso a nuovo. Inoltre ringrazio lo staff della Locanda del Medioevo''.

Alle sue parole sono seguite quelle del sindaco Marco Fioravanti. ''Tanti auguri a tutto lo staff - ha sostenuto il primo cittadino -. In una situazione delicata come quella che stiamo vivendo avere nuove aperture come questa non è affatto scontato. Questo luogo non sarà soltanto per gli ascolani, ma anche per i turisti. Non possiamo avere futuro se non riscopriamo le nostre radici. L'Antica Osteria Ascolana non è solo un punto di ristoro, ma anche un punto in grado di accogliere i turisti''.  


© Riproduzione riservata

Commenti