• Eventi e Cultura
  • Castignano, tutto pronto per la sesta edizione di 'Percorso DiVino': tipicità locali, degustazioni, musica e spettacoli

Castignano, tutto pronto per la sesta edizione di 'Percorso DiVino': tipicità locali, degustazioni, musica e spettacoli

di Redazione Picenotime

martedì 30 agosto 2022

Tra le vie e le piazze di Castignano sabato 3 settembre torna l'imperdibile appuntamento con 'Percorso DiVino', iniziativa giunta quest'anno alla sua sesta edizione. Un grande ritorno con la ricca programmazione allestita dall'omonima associazione con il prezioso supporto del comune di Castignano, Proloco, Bim Tronto e Slow Food. Tanti i momenti in grado di allietare il pomeriggio e la serata dei presenti con percorsi, degustazioni, show cooking, spettacoli e musica. Protagoniste assolute della gioranta saranno le aziende vitivinicole del territorio che saranno presenti con i propri caratteristici vini. 

Inizio ufficiale alle 18 con l'apertura del Percorso DiVino tra le vie e le piazze del paese. Durante il percorso i visitatori potranno concedersi una pausa nei diversi punti ristoro. Alle 18:30 nell'Orto della Madonna spazio a "Bianco, Rosso e Verdone", percorso degustativo attraverso i colori del vino curato da Massimo Spinelli. Seguirà alle 19:45 all'Orto di Santa Maria del Borgo lo show cooking con Max Mariola, noto volto del Gambero Rosso. Tutto sarà accompagnato da una degustazione di vini di William Pregentelli. Seguirà alle 22 in piazza Sante Scaramucci l'esibizione live con il jazz della band Neue Grafik Ensemble. A mezzanotte il caratteristico spettacolo pirotenico poi dj set fino a notte fonda. 

Per l'occasione saranno aperti al pubblico musei, mostra fotografica e  di pittura.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci