Carnevale di Ascoli 2019, premiazioni dei vincitori dei concorsi fotografici
di Redazione Picenotime
venerdì 17 maggio 2019
Cresce l’attesa per quello che è l’ultimo appuntamento ufficiale del Carnevale edizione 2019, con le premiazioni dei vincitori dei concorsi fotografici per il VII Trofeo “Buonumor Favorito”, ovvero il 7° concorso nazionale a tema libero riconosciuto FIAF, il 17° concorso nazionale sul tema “Il Carnevale di Ascoli, personaggi e… ovvero il Carnevale storico del Piceno 2019” e il primo Trofeo “G.O.F. AP” – Città di Ascoli Piceno, concorso fotografico internazionale sempre con il riconoscimento Fiaf. La cerimonia si svolgerà ad Ascoli domenica prossima, 19 maggio, alle ore 16, nella sala conferenze della Quintana a Palazzo Arengo. Una cerimonia alla quale tutti gli appassionati del Carnevale sono invitati a partecipare. A seguire, sempre nella sede della Quintana, verrà inaugurata la mostra fotografica collegata ai concorsi che si protrarrà fino alla metà di giugno. Per quanto riguarda la partecipazione, al 7° concorso nazionale sono state 269 le foto in gara, mentre 52 sono state quelle per il 17° concorso nazionale sul tema del Carnevale del Piceno e ben 898 le foto del primo concorso internazionale con autori appartenenti a ben 17 nazioni (Croazia, Galles, Germania, Hong Kong, India, Indonesia, Iran, Irlanda, Israele, Myanmar, Romania, Scozia, Spagna, Ungheria, Vietnam)-
I VINCITORI
Nel corso della cerimonia saranno consegnati ufficialmente i premi ai vincitori di ciascuno dei concorsi fotografici organizzati per l’edizione 2019 del Carnevale di Ascoli. Il 1° Trofeo G.O.F.AP – Città di Ascoli Piceno (un’opera realizzata dalla ceramista Barbara Tomassini) è stato assegnato a Pierfrancesco Baroni, mentre il VII Trofeo Buonumor Favorito è stato assegnato a Paolo Raimondi.
Per il 1° concorso fotografico internazionale, nella sezione immagini proiettate in bianco e nero, dal primo al quinto posto ci sono John McNaim (“Twist”), Ovid Pop (“Chairs”), Cristina Garzone (“Pozzi cantanti”), Pietro Bugli (Ora noi in gabbia”), Hengki Lee (“Reflection”); per le immagini proiettate a colori, Alessandro Terigi (“Serie agrumi soffione”), Hamid Reza Helali “Remember”), Antonio Semiglia (“Il riposo del su boe”), Adriano Boscato (“Sleddog terra 03”), Renato Maffei (“Katie”).
Per il 7° Concorso fotografico nazionale a tema libero (valido per la statistica FIAF 2019)I primi tre classificati nella sezione stampe bianco e nero sono nell’ordine Paolo Stuppazzoni con “Confronto”, Giulio Montini con “Donna indiana 2” e Adriano Favero con “UNderwater performance” e nella sezione stampe colore Giulio Montini con “Etiopia 11” ed “Etiopia 28”, Maurizio Martini con “Calma Blu” e Pierangelo Cavalieri con “Assiolo”.
Per il 17° concorso fotografico nazionale sul tema “Il Carnevale di Ascoli, personaggi e… ovvero il Carnevale storico del Piceno 2019” i primi tre classificati per la sezione stampa in bianco e nero sono stati nell’ordine Paolo Raimondi con “Lo spirito del Carnevale ascolano 3”, Corrado Fulvi con “Rue nascoste”, Paolo Stuppazzoni con “Carnevale 4”; per le stampe colore Giuseppe Noce con “E’ proprio Carnevale”, Grazia Migliarelli con “Fora, fora li moccole” e Paolo Raimondi con “Lo spirito del Carnevale ascolano 7”; per la sezione immagini proiettate, Paolo Raimondi con “Lo spirito del Carnevale ascolano 10”, Paolo Stuppazzoni con “Ali dorate”, Patrizia Oliveri con “Il finto pittore”.
Anche quest’anno i concorsi, che hanno visto la partecipazione di fotografi classificati Fiaf a livello mondiale, sono stati organizzati dal Gruppo Operativo Fotografico della provincia di Ascoli.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Gagliardi nessuna presenza da titolare ma 2 gol decisivi a Pescara e Pontedera
mer 07 maggio • Ascoli Time

Folignano: Warp, oltre mille presenze al PalaRozzi di Villa Pigna
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Acquaviva Picena promuove il pesce azzurro nella Dieta Mediterranea
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Castorano, arriva la mostra ''Nilde e il principio d'uguaglianza''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Edoardo Vanni è campione italiano Master di Boccette 2025: ''Questo è un sogno che si avvera''
mer 07 maggio • Sport

Unione vincente tra Mezzofondo Club Ascoli e Asd Sport e Vita: ecco l’Atletica Team Piceno
mer 07 maggio • Sport

Intelligent Octopus: il prodotto intelligente che ottimizza la ricarica domestica di veicoli elettrici
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, la Primavera a Frosinone per difendere il secondo posto in vista dei playoff. Ciociari già promossi
mer 07 maggio • Ascoli Time
