• Eventi e Cultura
  • Lions Club Ascoli Piceno Urbs Turrita, Gran Galà di beneficenza ''Con il Cuore a Betlemme''

Lions Club Ascoli Piceno Urbs Turrita, Gran Galà di beneficenza ''Con il Cuore a Betlemme''

di Redazione Picenotime

martedì 15 luglio 2025

Lo scorso 10 Luglio, presso la sala consigliare del Comune di San Benedetto del Tronto, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Gran Galà di beneficenza “Con il Cuore a Betlemme” organizzata dal Lions Club Ascoli Piceno Urbs Turrita presieduto dall’Avv. Giuseppe Falciani.

L’evento patrocinato dai Comuni di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto si terrà il 22 luglio prossimo alle ore 20,30 presso il ristorante Harena di San Benedetto del Tronto ed è destinato alla raccolta fondi da destinarsi all’orfanotrofio internazionale di Betlemme “La Creche”.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento sono intervenuti l’assessore del Comune di San Benedetto del Tronto Lia Sebastiani nonché in rappresentanza del Club Lions Urbs Turrita, la vice presidente Anna Rita Cinaglia e i past president Stefano Orsini, Antonella Rozzi e Roberto Camaiani, quali hanno ringraziato l’Amministrazione comunale per aver patrocinato l’iniziativa.

Presente anche la Dottoressa Patrizia Ferrara titolare del ristorante Harena che ospiterà il Galà di beneficenza.

Il past president Avv. Stefano Orsini durante la conferenza stampa ha spiegato la finalità dell’evento benefico in quanto il Lions Club Ascoli Piceno Urbs Turrita ha aderito ad un più ampio progetto di solidarietà promosso la Multidistretto 108 Italy del Lion International che prevede l’ambizioso obiettivo di raggiungere la cifra di 150.000,00 dollari a cui va aggiunta l’ulteriore somma di altri 150.000,00 dollari in quanto è stata presentata e approvata la domanda di finanziamento da parte della fondazione LCIF (la fondazione internazionale del Lions International) da destinare all’orfanotrofio di Betlemme.

Con la raccolta fondi promossa dai Lions Club – prosegue il past president Stefano Orsini – sarà possibile provvedere all’ampliamento dell’orfanotrofio internazionale “La Creche” gestito delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, suore che hanno fatto voto di servire i poveri e in particolare l’infanzia abbandonata.

L’orfanotrofio accoglie bambini di ogni etnia e religione, è stato costruito nel 1884 per ospitare fino a 50 bambini tra zero e sei anni, oggi ne conta oltre 70 e ogni giorno nuove innocenti vittime della guerra bussano alla porta. Si prevede che in seguito alla realizzazione del service la struttura potrà ospitare oltre 100 minori.

Ha concluso la conferenza stampa la vice presidente del Lions Club Urbs Turrita Dott.ssa Anna Rita Cinaglia la quale ha ricordato che oltre all’alto valore benefico, l’iniziativa, sarà anche un momento di grande musica in quanto durante la serata vi sarà la partecipazione di Angelica Scatassa al violino e di Alessio Falciani al pianoforte.

Link dell’iniziativa sul sito del Lions Club Con il cuore a Betlemme - Progetto ampliamento Orfanotrofio - Lions International - Multidistretto 108 I.T.A.L.Y.


© Riproduzione riservata

Commenti