“Ex Loco”, nel nuovo singolo del rapper Flavius l’arte di René Magritte: “Scritto dopo Symphony of Caos di Dj Asco”
di Redazione Picenotime
lunedì 17 ottobre 2022
Dopo il grande successo di “Freedom” e “Good Vibes”, arriva “Ex Loco” la nuova hit del rapper piceno Flavius. In appena due giorni sono già oltre 16 mila le visualizzazioni, un record per il musicista ascolano reduce da un estate colma di concerti con appuntamenti sparsi nel centro Italia culminati come ospite all’evento “Symphony of Caos” andato in scena a Piazza del Popolo, lo scorso settembre, ad opera di Asco Dj. Proprio da questa data live nasce “Ex Loco”, il nuovo progetto di Flavius uscito questa settimana in tutte le piattaforme digitali come Spotify, Apple Music, Amazon ed altre.
“Ho scritto questo brano Ex Loco in italiano dal titolo “Fuori Luogo” dopo aver partecipato a Symphony of Caos l’evento più bello mai visto in vita mia ad Ascoli – dichiara Flavius – sono tornato a casa e ho subito iniziato a lavorare a testi e musica, ispirato a due opere d’arte realizzate da René Magritte. La copertina – della hit – spiega il rapper – rappresenta il quadro “il figlio dell’uomo”, la mela nasconde ciò che è nascosto e visibile allo stesso tempo, ovvero il volto della persona. Questo processo avviene infinitamente. Ogni cosa che vediamo ne nasconde un'altra e proviamo interesse in ciò che il visibile non ci mostra”.
Molto accattivante e interessante il testo del pezzo dai caldi colori timbrici e sonori, una sorta di auto analisi della persona, in questo caso di Flavius stesso, che si rifà al quadro “Decalcomania” entrando nel lato più introspettivo dell’artista. Come afferma lo stesso cantante nei social: “Tante volte abbiamo la sensazione di uno sdoppiamento: qual è il vero io? quello della vita di ogni giorno, con le sue occupazioni ed impegni oppure l’io ideale, quello capace di dare forma ai desideri più nascosti? Questo sdoppiamento è spesso causa di sofferenza e confusione ecco perché, chi cerca il senso della propria vita, tende a ravvicinare le due figure illuminando la quotidianità con un ideale, che fornisce direzione e significato a quanto si fa”.
Il brano è stato realizzato con la produzione musicale del produttore Americano “Black Rose” registrando le tracce vocali da Flavius stesso e completata in studio con gli interventi tecnici di Nacor Fischietti, batterista della band “La Rua” e Tecnico del suono con N-Core Produzioni. La copertina è stata realizzata dalla fotografa in arte Luna. Dunque, ancora una volta, Flavius si conferma artista completo, capace di coinvolgere il pubblico con intensità e creatività.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Successo per il Summer Camp Vis Stella 2025: una settimana di sport, crescita e divertimento
ven 04 luglio • Sport

Serie C, l'elenco degli arbitri per la stagione sportiva 2025/2026. Orsato il nuovo designatore
ven 04 luglio • Serie C

Ascoli Calcio, ufficialmente prolungato il contratto del difensore argentino Curado
ven 04 luglio • Ascoli Time

''Estate in Movimento'': a Grottammare laboratori gratuiti per ragazze e ragazzi nei luoghi simbolo della città
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, per Tomei importante banco di prova sulla panchina bianconera. Accordo annuale con possibilità di rinnovo
ven 04 luglio • Ascoli Time

San Benedetto, con l’anno scolastico si è concluso anche il progetto ''Benessere Emotivo e Relazionale''
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

U.S. Acli provinciale Aps: a Montedinove ciclo di lezioni gratuite di yoga con veduta sui Monti Sibillini
ven 04 luglio • Salute

Marche, l’estate che fa bene all’economia: il punto di Confartigianato sull’avvio della Stagione 2025
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ripatransone: nuovo appuntamento musicale di ''Jazzap, il Festival diffuso del Piceno'' con Daniele Sepe
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

Grottammare accoglie Stefano Tacconi: un riconoscimento speciale per una carriera leggendaria
ven 04 luglio • Sport

Con Associazione Lido degli Aranci e Pro Loco Grottammare Aps ai nastri di partenza rassegna comica 'Cabaretour'
ven 04 luglio • Eventi e Cultura
