“Ex Loco”, nel nuovo singolo del rapper Flavius l’arte di René Magritte: “Scritto dopo Symphony of Caos di Dj Asco”
di Redazione Picenotime
lunedì 17 ottobre 2022
Dopo il grande successo di “Freedom” e “Good Vibes”, arriva “Ex Loco” la nuova hit del rapper piceno Flavius. In appena due giorni sono già oltre 16 mila le visualizzazioni, un record per il musicista ascolano reduce da un estate colma di concerti con appuntamenti sparsi nel centro Italia culminati come ospite all’evento “Symphony of Caos” andato in scena a Piazza del Popolo, lo scorso settembre, ad opera di Asco Dj. Proprio da questa data live nasce “Ex Loco”, il nuovo progetto di Flavius uscito questa settimana in tutte le piattaforme digitali come Spotify, Apple Music, Amazon ed altre.
“Ho scritto questo brano Ex Loco in italiano dal titolo “Fuori Luogo” dopo aver partecipato a Symphony of Caos l’evento più bello mai visto in vita mia ad Ascoli – dichiara Flavius – sono tornato a casa e ho subito iniziato a lavorare a testi e musica, ispirato a due opere d’arte realizzate da René Magritte. La copertina – della hit – spiega il rapper – rappresenta il quadro “il figlio dell’uomo”, la mela nasconde ciò che è nascosto e visibile allo stesso tempo, ovvero il volto della persona. Questo processo avviene infinitamente. Ogni cosa che vediamo ne nasconde un'altra e proviamo interesse in ciò che il visibile non ci mostra”.
Molto accattivante e interessante il testo del pezzo dai caldi colori timbrici e sonori, una sorta di auto analisi della persona, in questo caso di Flavius stesso, che si rifà al quadro “Decalcomania” entrando nel lato più introspettivo dell’artista. Come afferma lo stesso cantante nei social: “Tante volte abbiamo la sensazione di uno sdoppiamento: qual è il vero io? quello della vita di ogni giorno, con le sue occupazioni ed impegni oppure l’io ideale, quello capace di dare forma ai desideri più nascosti? Questo sdoppiamento è spesso causa di sofferenza e confusione ecco perché, chi cerca il senso della propria vita, tende a ravvicinare le due figure illuminando la quotidianità con un ideale, che fornisce direzione e significato a quanto si fa”.
Il brano è stato realizzato con la produzione musicale del produttore Americano “Black Rose” registrando le tracce vocali da Flavius stesso e completata in studio con gli interventi tecnici di Nacor Fischietti, batterista della band “La Rua” e Tecnico del suono con N-Core Produzioni. La copertina è stata realizzata dalla fotografa in arte Luna. Dunque, ancora una volta, Flavius si conferma artista completo, capace di coinvolgere il pubblico con intensità e creatività.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

San Benedetto del Tronto: arrestato uomo di 45 anni per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio
ven 11 luglio • Cronaca

Grottammare Calcio apre le porte dello stadio ''Pirani'' al progetto ''Calciosociale'' dedicato ai giovani
ven 11 luglio • Sport

Ast Ascoli: Pierluigi Gigliucci nominato nuovo direttore amministrativo subentrando a Paola D'Eugenio
ven 11 luglio • News

Possiamo prevenire l’invecchiamento del nostro cervello?
ven 11 luglio • Salute

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ciclismo: ''Rghiro'' a Monteleone di Fermo. Stallone: “Appuntamento importante anche per il nostro territorio”
ven 11 luglio • Ciclismo

Ascoli Calcio, Corazza rientra nel nuovo progetto tecnico dopo le 12 reti realizzate nella scorsa stagione
ven 11 luglio • Ascoli Time

Claudio Pagliara presenta il libro su Donald Trump alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Incontri con l'autore, Mirella Serri presenta il suo libro ''Nero indelebile'' al Circolo Nautico
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Progetto Ciclismo Piceno, tanti eventi per i giovani a Pretare di Arquata del Tronto
ven 11 luglio • Ciclismo

Nexans Italia Offida ottiene il livello E3: eccellenza in sostenibilità, innovazione e coinvolgimento
ven 11 luglio • News
