• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''

di Redazione Picenotime

venerdì 02 maggio 2025

Domenica 4 Maggio 2025 alle 21:00 andrà in scena ad Ascoli Piceno "I dialoghi della Vagina" presso il Teatro Palafolli.

Lo spettacolo, prodotto da Teatro al Femminile, è scritto e diretto da Virginia Risso, giovane artista torinese pluripremiata e poliedrica nel panorama teatrale italiano. È una commedia dove l’interazione con il pubblico abbatte non solo la quarta parete, ma anche tabù e luoghi comuni legati all’universo femminile.

In scena, insieme all’autrice, Gaia Contrafatto, anche lei piemontese e collaboratrice di Teatro al Femminile. L’irresistibile capacità delle attrici di raccontare e raccontarsi, regala allo spettatore una performance esilarante e molti spunti di riflessione.

A fare da sfondo in scena, le opere di Elena Romanovskaya. La pittrice vive in una piccola cittadina russa, dove la sua Arte è vista come un osceno tabù e così le viene negata la possibilità di esporre i suoi quadri. La collaborazione con l’artista dimostra tre dei principi saldi di Teatro al Femminile: inclusione, condivisione e creazione di luoghi che accolgano flussi e fermenti artistici.

Nel 2022 I dialoghi della Vagina ha vinto il premio Miglior spettacolo e Miglior Attrice (Virginia Risso) al Concorso nazionale Lo strappo nel cielo di carta (VV) ed è stato selezionato al Festival del Teatro Aperto (PZ), al Milano Fringe Festival e al Catania Fringe Festival, dove ha ottenuto il Premio COMICS.

I dialoghi della Vagina

4 maggio, ore 21.00

Teatro Palafolli (Via della Cardatura, Ascoli Piceno)

una produzione Teatro al Femminile

scritto e diretto da Virginia Risso

con Virginia Risso e Gaia Contrafatto

scene di Elena Romanovskaya

costumi di Estelle Vintage

tecnico audio-luci Mirco Tosches

ufficio stampa Antonella De Tino

 

Biglietti online: https://www.ticket.it/teatro/evento/i-dialoghi-della-vagina_8351.aspx

 

© Riproduzione riservata

Commenti