Ristorante 'Blobcaffè' di Offida scelto dalla Delegazione di Ascoli Piceno dell’Accademia Italiana Cucina
di Redazione Picenotime
venerdì 31 marzo 2023
La Conviviale di Primavera della Delegazione della provincia di Ascoli Piceno dell’Accademia Italiana della Cucina ha scelto , tramite la simposiarca Paola Cocci Grifoni, il Ristorante “Blobcaffè” in contrada S. Maria Goretti di Offida.
Gli Accademici - guidati dal Delegato Vittorio Ricci - sono stati accolti dal giovane e talentuoso chef Gianmarco Di Girolamo, fortemente apprezzato per la sua volontà di ispirarsi alla tradizione gastronomica del territorio , utilizzando come ingredienti dei suoi appetitosi manicaretti, esclusivamente prodotti di stagione, con un menu in continua modificazione .
Nella seduta accademica, Vittorio Ricci ha ricordato che la Delegazione di Ascoli Piceno compie nel 2023 i suoi 35 anni dalla costituzione mentre l’Accademico prof. Leonardo Seghetti, componente del Centro Studi nazionale “F. Merenghi”, ha posto l’accento sulle particolarità del menu e sugli ingredienti impiegati, coinvolgendo nella discussione anche l’ex Direttore del Centro Studi Marche, Piergiorgio Angelini.
Corale è stato l’apprezzamento per le pietanze presentate dallo chef Di Girolamo, hanno tutte il sapore antico della cucina locale, ma vengono presentate con originali e fantasiose innovazioni.
© Riproduzione riservata