• Eventi e Cultura
  • Miss Gran Prix 2024, l'ascolana Alessia Pelliccioni a caccia dell'ambita fascia nazionale

Miss Gran Prix 2024, l'ascolana Alessia Pelliccioni a caccia dell'ambita fascia nazionale

di Redazione Picenotime

sabato 24 agosto 2024

C’è anche una ragazza di Ascoli Piceno tra le pretendenti al titolo di Miss Grand Prix 2024, uno tra i concorsi di bellezza più importanti in Italia con oltre 30 anni di storia alle spalle che ha lanciato, nel corso delle varie edizioni, alcune grandi protagoniste del mondo dello spettacolo e della tv come Raffaella Fico, Margherita Molinari, Carlotta Maggiorana e tante altre.

Si tratta di Alessia Pelliccioni, 17 anni, 1.74 cm di altezza, studentessa all’ultimo anno di Ragioneria, con l’hobby del pattinaggio artistico. La ragazza picena sfilerà Giovedì sera 29 Agosto sul palco di piazza del Mare a Giulianova (TE) per la presentazione delle finaliste nazionali del concorso il cui atto conclusivo è in programma nel fine settimana successivo in piazza della Rinascita a Pescara. Insieme alle 25 bellissime finaliste di “Miss Grand Prix 2024” sullo stesso palco sfileranno anche i 40 ragazzi finalisti del concorso di “Mister Italia 2024”.

I concorsi di Mister Italia e Miss Grand Prix, entrambi organizzati da patron Claudio Marastoni, sono ormai considerati all’unanimità tra i più importanti nel nostro Paese. Per seguire l’avventura di Alessia in terra d’Abruzzo basta collegarsi ai canali social del concorso (Fb e IG): @missgrandprix.




La serata di giovedì 29 agosto vedrà il palco di piazza del Mare a Giulianova ospitare la sfilata di presentazione delle venticinque finaliste nazionali del concorso di Miss Grand Prix 2024, fase conclusiva che vedrà la partecipazione di ben tre ragazze della provincia di Teramo. Oltre alla giuliese Noemi Pandoli che avrà l'occasione di farsi applaudire dal pubblico di casa, saliranno sul palco la sedicenne Sara Melissa Nukic di Tortoreto Lido, studentessa del  liceo scientifico ed Eleonora Gioia di Martinsicuro, anch'essa sedicenne. Dopo la serata di Giulianova, nella quale le ragazze che hanno primeggiato nelle selezioni sfileranno davanti agli spettatori di piazza del Mare, le stesse prenderanno parte alla finalissima nazionale del concorso, in programma nel prossimo fine settimana in piazza della Rinascita a Pescara. Insieme alle finaliste di Miss Grand Prix sfileranno sulla ribalta abruzzese anche i quaranta ragazzi finalisti del concorso di “Mister Italia”, in quanto entrambi i concorsi sono organizzati dal celebre patron Claudio Marastoni. 



Alessia Pelliccioni

Alessia Pelliccioni

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci