“Incanti Piceni”, ottimi riscontri per la seconda edizione
di Redazione Picenotime
sabato 09 agosto 2014
Sta riscuotendo un successo oltre le previsioni la seconda edizione di "Incanti Piceni", il progetto promosso dalla Provincia in collaborazione con Confcommercio – sezione Turismo e l’agenzia Stemar per far scoprire ai turisti della costa l'entroterra piceno. La nuova formula prevede tour ogni giovedì d'estate fino al 28 agosto con escursione di mezza giornata nella città di Ascoli Piceno e una tappa il prossimo 13 agosto ad Offida.
Per soddisfare tutte le richieste di adesione, al secondo appuntamento dell'iniziativa, si è dovuto ricorrere ad un pullman a due piani che ha condotto gli 80 partecipanti nella città delle Cento Torri dove hanno ammirato il centro storico anche a bordo del trenino "Ascoli Explorer". Particolarmente gradita la visita guidata alla Cartiera Papale con una ricca degustazione di prodotti tipici locali tra cui olive e tartufi. Nei primi due appuntamenti ad accogliere i gruppi era presente il Presidente della Provincia Piero Celani cha ha dato il benvenuto agli ospiti ed illustrato le caratteristiche e le risorse del territorio. Da segnalare che numerosi partecipanti avevano già preso parte all'edizione precedente segno di una fidelizzazione verso il progetto e che tra gli escursionisti c'erano turisti provenienti dal nord d'Italia e stranieri in particolare russi, tedeschi e inglesi.
“Il successo dell'iniziativa - evidenzia con soddisfazione il Presidente Celani - si basa su una formula già consolidata che abbiamo arricchito di peculiarità e proposte originali, offrendo particolari servizi appetibili e a costi contenuti. Il territorio si conferma molto apprezzato per le sue attrattive, veramente sintetizzate dallo slogan 'Il Piceno l'Italia che non ti aspetti'”.
Si ricorda che le prossime date sono il 13 agosto ad Offida e il 21 e 28 ad Ascoli. Il costo è di 12 euro e 6 per i bambini (gratis per i piccoli fino a 4 anni) e sono previsti servizi di accoglienza a cura di guide ed hostess. Info: Uffici IAT Cupra Marittima (0735-779193), Grottammare (0735-631087), San Benedetto (0735-781179), Porto d’Ascoli (0735-751798), e Stemar Viaggi (0735- 83855 o 347 8277975).

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti dell'edizione numero 100: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, ufficializzato l'arrivo del 20enne esterno d'attacco Mattia Sardo (ex Fermana)
ven 11 luglio • Atletico Ascoli

Grottammare torna su Rai Uno con il suo mare nel noto format estivo ''Camper''
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Semafori sonorizzati e nuovi impianti per l’accessibilità della città: l’impegno del sindaco Spazzafumo con l’Uici
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Guardia di Finanza Fermo: cambio al vertice del Comando Provinciale. Il Colonnello Angelini è il nuovo Comandante
ven 11 luglio • Comunicati Stampa
