Eventi e Cultura

Fotocineclub Sambenedettese, iniziativa culturale ''La poesia diventa immagine''

di Redazione Picenotime

Dal 28 Giugno al Torrione di San Benedetto del Tronto c’è una nuova iniziativa culturale del Fotocineclub Sambenedettese che si annuncia assai suggestiva. Si intitola “La poesia sambenedettese diventa immagine” e prevede una mostra fotografica collettiva nella quale gli autori degli scatti si cimenteranno con l’abbinamento fra le loro opere ed i versi di un poeta sambenedettese, che sia in vernacolo o in italiano. L'interpretazione potrà essere della poesia in toto oppure di parti di essa. Ogni autore potrà esporre un massimo di tre foto, con annesso il brano al quale si è ispirato. 

L’inaugurazione è prevista alle ore 18 di Sabato 29 Giugno, presso la Torre dei Gualtieri al Paese Alto. La mostra rimarrà aperta fino all’11 Luglio alle ore 21:15. 

Gli autori coinvolti nell’iniziativa sono Alessandra Brancaccio; Marina Brancaccio; Prometeo Camiscioli; Felice Ciotti; Alfredo Di Giuseppe; Serafina Esposto; Maurizio Gabrielli; Pierpaolo Giorgini; Nazzareno Lupi; Grazia Migliarelli; Quinto Oddi; Claudia Paolini; Alduino Pelosi; Mario Pignotti. 


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti