Ascoli Piceno, presentata l'edizione 2019 del festival ''La Milanesiana''
di Redazione Picenotime
giovedì 11 luglio 2019
Stamattina, presso la Sala De Carolis e Ferri di Palazzo Arengo, è stata presentata l'edizione 2019 del festival "La Milanesiana", ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, che si terrà ad Ascoli Piceno 17 e 18 Luglio.
Considerata come una rassegna di rilevanza internazionale, La Milanesiana si conferma come l'appuntamento culturale più importante dell'estate cittadina, intrecciandosi, in essa, letteratura, arti visive, filosofia, psicologia, economia e diritto in un dialogo interdisciplinare. Tanti i nomi importanti che saranno ospiti della manifestazione: Francesca Manfredi, Tullio Pericoli, Laura Morante, Ramin Bahrami, Lamberto Curtoni, Elisabetta Sgarbi, Paolo Crepet, Piergiorgio Odifreddi, Vittorio Sgarbi e i nostri Francesca Filauri e Stefano Papetti.Il tema 2019 è "Speranza", come volontà di ripartenza dopo il sisma e come rinascita culturale. Ascoli è, sicuramente, una delle location più indovinate per il festival, grazie al suo pregio artistico ed architettonico e al grande fermento culturale che si esprime attraverso eccellenze in diversi campi. La realizzazione dell'evento è stata possibile grazie al sostegno della Fondazione Carisap, della Regione Marche e dell'Amministrazione Comunale.
Sono intervenuti alla conferenza stampa il sindaco Marco Fioravanti, l'assessore alla cultura Donatella Ferretti, l'assessore agli eventi Monia Vallesi, il presidente della Fondazione Carisap Angelo Davide Galeati, il notaio Francesca Filauri e il professor Stefano Papetti.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

San Benedetto: teatro San Filippo Neri, va in scena ''Il malato immaginario di Molière''
ven 23 maggio • Eventi e Cultura

Regione Marche, palazzo Raffaello s'illumina di azzurro per la giornata nazionale del sollievo
ven 23 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, per Caucci 14 panchine con la prima squadra. A Febbraio firmato il primo contratto da professionista
ven 23 maggio • Ascoli Time

“Storie di alternanza e competenze”, ancora un primo posto per l'Istituto 'Capriotti' di San Benedetto
ven 23 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: dehors nei pubblici esercizi, firmato accordo di collaborazione tra Comune e Soprintendenza
ven 23 maggio • News

Nicolini: “Chi gestisce l'Ascoli deve avere un rapporto con la tifoseria. Il muro contro muro non serve a nulla”
ven 23 maggio • Ascoli Time

Neurologia Ast Ascoli: potenziata la dotazione tecnologica grazie alla donazione dell’associazione ‘Anchise’
ven 23 maggio • News

Progetto ISOSPAM: delegazione di San Benedetto torna in Ecuador. Avviata trasformazione e commercializzazione pescato
ven 23 maggio • Comunicati Stampa

Allarme per costi del grano. Presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata chiede convocazione del 'tavolo grano' al Masaf
ven 23 maggio • Comunicati Stampa
