Offida, proiezione del cortometraggio ''Olmo'' del giovane regista locale Calvaresi
di Redazione Picenotime
sabato 13 luglio 2019
Lunedì 15 Luglio alle ore 21:30, nella piazzetta di San Michele, sarà proiettato il corto “Olmo” dell’offidano Davide Calvaresi, premiato nella categoria Miglior Corto durante la 59ma edizione del Globo dʼOro.
Il Globo d'oro è un premio cinematografico italiano assegnato con cadenza annuale dai giornalisti della stampa estera accreditata in Italia. A oggi è considerato fra i tre più importanti riconoscimenti italiani, insieme ai David di Donatello e ai Nastri d'Argento.
“Il premio dell’offidano Davide Calvaresi – il Sindaco Luigi Massa – riempie di soddisfazione tutta la nostra cittadinanza. Il 15 luglio sar commenta à l’occasione per festeggiare questo grande successo e conoscere il lavoro del regista. Invito tutta la cittadinanza a partecipare”.
La proiezione è inserita nel ricco calendario estivo del Comune di Offida.
Biografia dell’artista
Davide Calvaresi artista, nato nel 1981 ha frequentato l'istituto d'arte e l' accademia di belle arti di Carrara. Crea dispositivi visivi che attraversano diverse discipline, dalla videoart alla coreografia digitale. Dal 2005 dirige la compagnia 7-8 chili con la quale è ospite nelle rassegne più importanti di teatro contemporaneo, dal Premio Equilibrio Roma al 8° Festival Internazionale di Danza Contemporanea della Biennale di Venezia. I suoi progetti hanno ricevuto il sostegno di AMAT, MarcheTeatro e selezionati nella Rete di danza dʼautore indipendente Anticorpi XL. Negli ultimi anni lavora a progetti video, tra questi il cortometraggio "Save" che riceve il primo premio per il concorso tempo limite a cura della Fondazione Cineteca Italiana di Milano e per il concorso artigiani digitali a cura di Toscana Filmmakers festival.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

''GO – Urbexare nel Piceno': quarto appuntamento in località Corneto di Acquasanta Terme
lun 07 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Fioravanti è il sindaco più amato d'Italia dell'edizione 2025 del Governance Poll
lun 07 luglio • News

Passaggio del martelletto al Rotary Club di San Benedetto del Tronto: Francesco Matarrese è il nuovo presidente
lun 07 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, presentazione del libro ''Lo sbilico'' con lo scrittore Alcide Pierantozzi
lun 07 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
lun 07 luglio • Ascoli Time

Offida, completati i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi. Campo intitolato a Roberto D’Angelo
dom 06 luglio • News

Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario
dom 06 luglio • Ascoli Time

Orsolini torna a Rotella e si gode l'abbraccio della sua gente: “Sono emozionato, qui i primi calci ad un pallone”
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, ultima settimana di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio. Le date dell'estate bianconera
dom 06 luglio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, al Medusa Beach ''uno spettacolo di cena'' con Gianni Schiuma
dom 06 luglio • Eventi e Cultura
